Primi passi per lo Sportello Barbagia-Mandrolisai

lago taloro_barbagia

lago taloro_barbagia
Prosegue l'impegno di Confindustria Sardegna Centrale per il rafforzamento della presenza sul territorio. Martedì 6 Marzo, nella sede dell'Associazione, è stata convocata la prima riunione operativa dello Sportello Barbagia-Mandrolisai, deliberata in occasione della seconda tappa del Progetto Mosaico a Fonni.

Il presidente Roberto Bornioli ha sottolineato che si tratta di un progetto sperimentale, della durata di un anno, cha ha bisogno dell'impegno e della collaborazione di tutte le aziende associate e deve puntare su alcuni obiettivi strategici, come il settore agroalimentare e il turismo delle zone interne: per questo Confindustria mira allo sviluppo di un progetto di marketing territoriale che passi attraverso lo studio di un Marchio d'area di qualità e la valorizzazione dell'ambiente naturale.

La nostra proposta di rivalutare il concetto di ambiente – ha spiegato il presidente Bornioli – ha una valenza soprattutto di tipo culturale, con l'obiettivo di creare intorno a questo progetto nuove opportunità e nuove aziende: non serve infatti avere un ambiente incontaminato se poi non c'è una parallela crescita economica e occupazionale.

Sono 18 i Comuni che fanno parte dello sportello d'area Barbagia-Mandrolisai e per agevolare i rapporti con le imprese locali sono stati individuati due  respnsabili: uno per la zona di Fonni, Mario Masini  (Tipico Srl) e l'altro Mauro Pattarozzi (ditta omonima) per la zona di Sorgono, i quali avranno il compito di portare avanti le iniziative sul territorio e favorire un maggior coinvolgimento delle aziende locali.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version