BITAS 2012: Sardegna palestra a cielo aperto

bitas nuoro

bitas nuoro
Si è inaugurata a Nuoro, nel Centro Polivalente in via Roma, la 3^ Edizione della Borsa Internazionale del Turismo Attivo in Sardegna, organizzata dall'Assessorato regionale al Turismo, dall'Agenzia Sardegna Promozione e dalla Camera di Commercio di Nuoro, con iniziative su tutta la Regione grazie agli educational tour.

Bitas è l'evento che ogni anno promuove la Sardegna come destinazione per i turisti/viaggiatori che amano combinare la passione per la natura, lo sport e la cultura: cicloturismo, trekking, arrampicata, nordic walking, equitazione, diving, vela, golf... per questo la manifestazione si inserisce nelle politiche di destagionalizzazione, delocalizzazione e diversificazione dell'offerta turistica sarda,che quest'anno vede la forte sinergia tra la Regione e la Camera di commercio di Nuoro per dare visibilità a un territorio di particolare pregio sotto il profilo del turismo ambientale.

Anche per questa edizione la manifestazione assume la forma organizzativa del workshop e vede la partecipazione di due tipologie di soggetti: gli attori della domanda italiana e internazionale e gli attori dell'offerta sarda.

La prima tipologia comprende i tour operator della domanda nazionale e internazionale specializzati che vogliano includere la Sardegna tra le destinazioni da proporre ai propri clienti. La seconda tipologia è costituita dagli operatori sardi che vogliano presentare la propria offerta commerciale direttamente ai tour operator che operano nei segmenti prescelti.

Bitas 2012 mette in vetrina le nostre straordinarie risorse paesaggistiche con una duplice finalità che intreccia il rispetto della natura con i riflessi economici nei mesi dell''altra stagione'". "Intendiamo valorizzare il nostro patrimonio ambientale tramite il turismo attivo e sostenibile – ha detto durante la presentazione dell'evento il presidente della Camera di Commercio nuorese Romolo Pisano - l'unicità e la varietà dei nostri paesaggi rappresentano infatti una vera e propria 'palestra a cielo aperto' per le attività sportive outdoor".

Per prendere visione del programma della BlTAS 2012 il link è: www.bitas2012.it

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

 

 

 

 

 

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version