Progetto Eco Energy Europe

 

llp logo europeSi è tenuto presso l'aula magna dell'Istituto Professionale "Amaldi" di Macomer, l'incontro dedicato al progetto "Eco Energy Europe"- Lifelong Learning Programme–Leonardo da Vinci Mobility 2011 cui l'Associazione ha partecipato, in qualità di partner, con il presidente di Sportello Marghine-Planargia Lorenzo Sanna.

Nell'ambito dell'incontro è stata effettuata l'analisi delle attività svolte e la valutazione dell'esperienza lavorativa, linguistica e culturale vissuta dagli alunni durante la permanenza all'estero.

Il Programma, inserito nell'ambito del Lifelong Learning Programme, è rivolto a 24 allievi (dodici dell'istituto professionale Amaldi e dodici dell'istituto A. Volta di Ghilarza) che frequentano le classi quarte e quinte e che ha consentito agli alunni di svolgere tirocini formativi all'estero (di cui alleghiamo le presentazioni relative alle varie esperienze vissute in Spagna, Francia e Germania), della durata di tre settimane, in aziende e strutture operanti nel settore delle energie rinnovabili.

Si tratta di un'esperienza significativa per i giovani che anche Confindustria ha voluto condividere, ha detto il vice presidente Lorenzo Sanna: "Il nostro contributo ha l'obiettivo di favorire la formazione professionale dei giovani che vivono nel territorio, con l'auspicio che si creino delle condizioni positive per il mercato del lavoro, la crescita culturale e l'interazione con altre realtà internazionali in un settore molto attivo come quello delle energie rinnovabili".

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version