On line il sito di Confindustria dedicato all'Industria 4.0

 È on line il sito di Confindustria dedicato al tema Industria 4.0 cui è possibile accedere attraverso il seguente link http://preparatialfuturo.confindustria.itIl sito, articolato in diverse sezioni, ha l'obiettivo di creare un "contenitore" di competenze, informazioni, aggiornamenti e materiale formativo a disposizione degli imprenditori sui temi della digitalizzazione e dell'Industria 4.0.

 

On line il sito di Confindustria dedicato all'Industria 4.0 

È on line il sito di Confindustria dedicato al tema Industria 4.0 cui è possibile accedere attraverso il seguente link http://preparatialfuturo.confindustria.itIl sito, articolato in diverse sezioni, ha l'obiettivo di creare un "contenitore" di competenze, informazioni, aggiornamenti e materiale formativo a disposizione degli imprenditori sui temi della digitalizzazione e dell'Industria 4.0.

La sezione AGEVOLAZIONI illustra tutte le misure del Piano in modo chiaro e aggiornato per permetterne di valutarne le opportunità

la sezione FORMAZIONE, che oltre ai moduli elearning e webinar di approfondimento, contiene anche “espedienti” come il Quiz 4.0 o le video pillole che servono a veicolare i temi fondamentali di Industria 4.0 e ad illustrarne tutti gli aspetti: le misure del Piano nazionale, le tecnologie, i modelli di business che cambiano, il lavoro e le professionalità del futuro.

La sezione MEDIA, che oltre alle news, vuole dare rilievo nazionale a tutti gli eventi realizzati sul territorio attraverso la MAPPA INDUSTRIA 4.0.

Inoltre, il sito ha una sezione dedicata alla rete dei Digital Innovation Hub (DIH) di Confindustria, con i riferimenti di contatto operativi per facilitare lo scambio di best practices e informazioni tra i DIH. Nella stessa sezione è possibile accedere allo strumento CHECK UP AZIENDALE, che permette una prima valutazione del grado di digitalizzazione dell'impresa.

Il sito verrà costantemente aggiornato e ulteriormente implementato, per esempio con la sezione InduSTORY in cui saranno le imprese stesse a raccontare il loro percorso di trasformazione verso il 4.0.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version