STARTUP | Bando della Fondazione Bracco in collaborazione con Confindustria

Favorire l'imprenditorialità giovanile e diffondere i valori dell'economia circolare tramite la realizzazione di nuove catene del valore in cui le risorse naturali restano all'interno del sistema economico. Sono questi gli obiettivi del bando “Start to Be Circular”, promosso dalla Fondazione Bracco in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai di Confindustria e Banca Prossima. La finalità è di promuovere e sostenere la transizione verso una crescita sostenibile attraverso iniziative imprenditoriali innovative che abbiano un impatto positivo sulle fasi cruciali del ciclo economico-produttivo.

Giunto alla sua II edizione, il bando ha un valore complessivo di oltre 130 mila euro e include un percorso d’incubazione per le prime tre startup selezionate presso l’incubatore Speed MI Up dell’Università Bocconi, di Camera di Commercio di Milano e del Comune di Milano comprensivo dei servizi di formazione, tutoring offerti dalla Faculty Bocconi.

La Fondazione Mai metterà a disposizione delle prime due startup classificate un premio di 10mila euro complessivi, da dividere in parti uguali, che i team selezionati potranno utilizzare per l'avvio delle attività, la costituzione delle società, o altri servizi accessori.

Le domande di partecipazione potranno essere presentate fino al 3 novembre 2017 direttamente sul sito http://fondazionebracco.speedmiup.it/

In allegato il bando con tutti i dettagli del concorso. 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (bando_starttobecircular_a4_5.pdf)BANDO Start to be circular 687 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version