Simone Ferreli è il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Associazione

Eletto il nuovo presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della nostra Associazione. Simone Ferreli, di Lanusei, classe 1983, direttore di stabilimento nell’azienda di famiglia, il panificio Ferreli S.F SARD.A.PAN, è stato eletto nel corso del consiglio direttivo svolto a Nuoro venerdì 30 giugno. Ferreli raccoglie il testimone dal presidente uscente Mauro Pattarozzi e resterà in carica per il triennio 2017/2020.

«Ringrazio i colleghi che mi hanno eletto, assicuro il mio impegno per continuare, con passione e determinazione, il lavoro portato avanti in questi ultimi anni dal mio predecessore Mauro Pattarozzi – sono le prime parole di Ferreli –. Ritengo importante la voce dei giovani imprenditori nel contesto storico che stiamo vivendo nel centro Sardegna. In particolare, come gruppo ci impegneremo per promuovere soprattutto nelle giovani generazioni una maggiore cultura d’impresa: nei nostri territori le imprese rappresentano autentici baluardi sociali, sono motore dello sviluppo e in molti casi le uniche fonti di ricchezza e occupazione. Ci concentreremo sui temi dell’alternanza scuola-lavoro e lavoreremo per rafforzare le collaborazioni con la scuola e l’università, senza trascurare i problemi che caratterizzano e che ostacolano il lavoro delle imprese soprattutto nelle aree interne. Su questi punti, confermo l’impegno dei giovani imprenditori che devono essere pungolo e stimolo per le istituzioni e nel contesto associativo. Sono convinto che, con l’aiuto della squadra che mi affiancherà, ci siano tutte le premesse per fare bene».

Il presidente Bornioli ha espresso a  nome di tutta l'Associazione le sue congratulazioni e i migliori auguri di buon lavoro. In mattinata, il neopresidente ha ricevuto gli auguri del presidente dei Giovani Imprenditori di Confindustria Alessio Rossi. 

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version