Innoviamo il futuro | Digitalizzazione e automazione in azienda | Nuoro 16 giugno 2017

Importanti novità attendono le imprese nel prossimo futuro grazie alla disponibilità a costi sempre più bassi di nuove tecnologie, software, sensori, e sistemi informativi che consentono di migliorare e ottimizzare i processi aziendali. Una grande opportunità di efficientamento non solo per le grandi realtà industriali ma soprattutto per le piccole e medie imprese che grazie alle tecnologie dell'Industria 4.0 hanno la possibilità di diventare più efficienti e più produttive. Di tutto questo ne parleremo venerdì 16 giugno a Nuoro in occasione dell'iniziativa "Innoviamo il futuro. Automazione e digitalizzazione in azienda. Sfide e opportunità dell'Industria 4.0" promosso dalla nostra Associazione per sensibilizzare le imprese suille novità dell'Industria 4.0. L’obiettivo è spiegare alle aziende che cosa sono e come funzionano le tecnologie della nuova impresa 4.0 e far conoscere quali siano gli strumenti di incentivazione a disposizione delle aziende nell’ambito del Piano nazionale Industria 4.0. L'appuntamento è per venerdì 16 giugno a partire dalle 9 nella sede di Confindustria in via Veneto 46 a Nuoro. Parteciperà il presidente della Piccola Industria di Confindustria Alberto Baban.

Quali benefici arriveranno dall’introduzione delle tecnologie digitali nelle nostre aziende?  Sensori, robot, software, sistemi informativi e soluzioni wireless a basso costo, in che modo renderanno la nostra azienda più produttiva e più intelligente?

Sono questi alcuni temi al centro del convegno promosso dalla nostra Associazione per sensibilizzare le aziende sui temi dell’innovazione digitale e fai conoscere i nuovi strumenti fiscali inseriti nel Piano nazionale Industria 4.0 fortemente sostenuto da Confindustria.

Nel corso dell’evento sarà presente uno SPAZIO INFORMATIVO in cui consulenti esperti di finanza agevolata vi daranno informazioni e chiarimenti sugli strumenti e le agevolazioni previste dal Piano nazionale Industria 4.0 per le imprese che intendono avviare investimenti nel campo delle tecnologie 4.0 (iper e super-ammortamento, Nuova Sabatini, credito d’imposta R&S, start up e PMI innovativi, credito di imposta al Sud).

L’iniziativa rientra nell’ambito del Progetto Impres@ ideato dalla nostra Associazione con il contributo della Camera di commercio di Nuoro. 

L’appuntamento è nella sede di Confindustria in via Veneto 46 a Nuoro, a partire dalle 9. Scarica in allegato la brochure informativa e la locandina con il programma dei lavori.

PER INFORMAZIONI: 0784-233314

 

 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (BROCHURE.pdf)BROCHURE.pdf743 kB
Scarica questo file (INVITO.pdf)INVITO.pdf805 kB
Scarica questo file (Locandina_Convegno_Industria_4.pdf)Locandina_Convegno_Industria_4.pdf856 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version