Controllo di gestione e strategie di impresa | Iscrizioni entro il 15 maggio p.v.

Sono aperte le iscrizioni al corso di alta formazione specialistica in Controllo di gestione e strategie di impresa in programma nelle giornate di martedì 20 e mercoledì 21 giugno. Il corso – organizzato in collaborazione con la Camera di commercio di Nuoro – è diretto dal dottor Nicola Calace Salvemini co-fondatore della società RatioForm, da 28 anni commercialista, revisore contabile e consulente aziendale. 

 

CORSO DI ALTA FORMAZIONE SPECIALISTICA

Controllo di gestione e strategie di impresa

Include un laboratorio di alta formazione manageriale basato sul business game

20 – 21 giugno 2017

 

 

Obiettivi del corso

Il corso si pone un duplice obiettivo: quello di unire gli strumenti classici della pianificazione, del monitoraggio e del controllo di gestione dell’azienda, a tecniche e metodologie più innovative basate sulla simulazione esperienziale delle performance dell’impresa (sotto il profilo economico, finanziario, patrimoniale, e di marketing, ecc.).

Il corso intende così rispondere a molteplici obiettivi: da una parte, si forniranno gli strumenti per implementare e gestire correttamente un sistema di controllo aziendale; dall’altra in una visione di impresa a 360° le performance aziendali saranno analizzate e testate attraverso l’analisi delle principali leve manageriali (economiche, finanziarie, patrimoniali, di marketing, ecc.) con le tecniche del business game.

I Business Game sono veri e propri simulatori d’impresa web based (basati sul simulazioni di ruolo via web): la modalità è quella di mettere in competizione squadre che devono gestire un’azienda con strumenti informatici altamente sofisticati e realistici.

I “giocatori” divisi in squadre devono cercare di raggiungere in una simulazione di due anni il maggior valore per la propria azienda, costituito dalla somma tra i risultati economici conseguiti e il valore intangibile del marchio, del patrimonio umano, quote di mercato, qualità, organizzazione e performance.

Il laboratorio di Business Game sarà organizzato per le imprese interessate a testare un approccio formativo innovativo e utilizzato in contesti di alta formazione manageriale.

 

Programma del corso

• Controllo di gestione per le PMI: che cos’e e come farlo funzionare
• Pianificazione, monitoraggio, analisi delle performance aziendali
• Laboratorio con simulazione d’impresa: cosa fare per un’azienda di successo

Sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Durata
16 ore formative

 

Date
martedì 20 giugno 2017 (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)
mercoledì 21 giugno 2017 (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)

 

Sede
Nuoro c/o Confindustria

 

Costi
Per le aziende che usufruiscono del voucher della CCIAA di Nuoro il contributo per la partecipazione al corso è di 129 €.

 

Chi può partecipare?
Possono partecipare tutte le imprese iscritte alla CCIAA di Nuoro e in regola con il pagamento dei diritti camerali. Il corso è diretto agli imprenditori titolari e manager, con ruoli dirigenziali all’interno dell’azienda ma anche collaboratori e dipendenti.

 

Iscrizioni
Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre venerdì 12 maggio compilando la domanda in allegato e rinviarla – unitamente alla carta di identità – unicamente agli Uffici della Confindustria Sardegna Centrale e-mail f.puddu@assindnu.it .

Gli uffici sono a disposizione per ulteriori dettagli e informazioni. Telefono: 0784-233314/12

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version