Seminari e corsi di formazione in corso e in programma

Tante le iniziative, i seminari e i corsi di formazione specialistica promossi dalla nostra Associazione nei prossimi mesi. Venerdì prossimo 13 maggio a Tortolì è in programma l'evento ReStart - Il nuovo scenario di mercato richiede cambiamenti coraggiosi come Leader, come Gruppo, come Azienda

 SEMINARI & EVENTI

· 13 maggio 2016 – Tortolì | Restart L’evento – promosso in collaborazione con la società BVolution – offre agli imprenditori strategie e strumenti innovativi per rafforzare la reputazione aziendale, migliorare il posizionamento dell’azienda sul mercato ottimizzando le relazioni con i clienti esterni.

· 30 maggio – Nuoro | Workshop I servizi del Terminal Container e la presentazione del nuovo Punto di Ispezione Frontaliero al porto canale di Cagliari: servizi e vantaggi per le imprese L’evento – promosso dalla nostra Organizzazione insieme al CICT di Cagliari – è finalizzato a presentare tutti i servizi di trasporto e carico merci offerti alle aziende al porto canale di Cagliari. Inoltre, sarà presentato il nuovo PIF, il centro di smistamento e di controllo merci di origine animale di recente attivazione. Primo del genere in Sardegna, il PIF di Cagliari permetterà di uniformare e velocizzare tutti gli adempimenti legati all’import / export dei prodotti di origine animale.

CORSI DI FORMAZIONE SPECIALISTICA

1) GENERAL ENGLISH - Nuoro | Avvio del corso: venerdì 13 maggio p.v. ore 17,30 Corso di inglese generale per le imprese con moduli formativi tarati su specifiche esigenze di comunicazione e di business delle aziende (30 h);

2) BUSINESS ENGLISH – Tortolì | Da lunedì 16 maggio al 18 giugno | Tutti i lunedì - mercoledì – venerdì, dalle 17,30 alle 19,30. Corso di inglese generale per le imprese con moduli formativi tarati su specifiche esigenze di comunicazione e di business delle aziende (30 h).

IMPORTANTE: Sono ancora aperte le iscrizioni ai corsi di inglese in programma a Nuoro e a Tortolì. Invitiamo gli interessati a maggiori informazioni sul calendario e sui costi a contattare con urgenza i nostri Uffici (tel. 0784 23 33 12; e-mail: i.bosu@assindnu.it).

3) COMUNICARE E CONDIVIDERE LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO – Nuoro | Il corso di 8 ore è orientato a tutti i settori produttivi, in particolare a quello dei servizi. Si svolgerà tra maggio e giugno in una data da definire.

4) LA SICUREZZA NEL COMPARTO DEI LAPIDEI: CRITICITÀ E PREVENZIONE – Nuoro | Il corso è dedicato in particolare alle problematiche del comparto lapideo-estrattivo. Si svolgerà tra maggio e giugno in una data da definire.

IMPORTANTE: Sono ancora aperte le iscrizioni. Chi fosse interessato contatti i nostri uffici al numero 0784 23 33 12 –14.

EVENTI E SEMINARI SVOLTI NELL’ULTIMO MESE

· 26 aprile 2016 – Nuoro | L’impatto della nuova legislazione del lavoro sulla gestione delle aziende, per dare alle imprese strumenti di analisi per applicare correttamente e in autonomia le nuove regole sul lavoro introdotte dal Jobs Act.

· 22 aprile 2016 – Nuoro | ReStart - Il nuovo scenario di mercato richiede Cambiamenti coraggiosi come Leader, come Gruppo, come Azienda. L’evento – promosso in collaborazione con la società BVolution – ha offerto agli imprenditori strategie e strumenti innovativi per rafforzare la reputazione aziendale, migliorare il posizionamento dell’azienda sul mercato ottimizzando le relazioni con i clienti esterni.

· 14 aprile 2016 – Nuoro | Orienta il tuo futuro. Formazione e impresa: alleanza per favorire nuove opportunità lavorative. L’evento - promosso in collaborazione con la Fondazione ITS Sardegna di Macomer e IAL Sardegna – ha illustrato le opportunità e i vantaggi dell’ITS Sardegna di Macomer, la scuola post-diploma che a Macomer forma tecnici ad alta specializzazione nei settori dell’agroalimentare e dell’efficienza energetica.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version