ITS di Macomer tra i migliori istituti tecnici post-diploma in Italia. Lo riconosce il MIUR

Importante riconoscimento per l'ITS di Macomer, l'Istituto Tecnico Superiore del capoluogo del Marghine è uno dei 28 istituti di formazione italiani che ha ottenuto il massimo della valutazione dal Ministero dell'Istruzione. L'ITS di Macomer si è posizionato in testa alla graduatoria del MIUR sugli Istituti Tecnici Superiori con i più alti livelli di eccellenza in base al numero dei diplomati e alla percentuale di inserimento nel mondo del lavoro.

 

"È un risultato molto importante di cui siamo fieri e orgogliosi - ha commentato il presidente Bornioli - il riconoscimento premia l'enorme lavoro e l'impegno portati avanti in questi anni dalla Fondazione ITS presieduta dal professor Franzese. La nostra Associazione - che dell'ITS di Macomer è socio fondatore - non ha mai fatto mancare il proprio appoggio e sin dall'inizio abbiamo sostenuto con grande convinzione ed entusiasmo questa realtà formativa d'eccellenza, punto di riferimento per la formazione tecnica post-diploma in tutta la Sardegna".

Anche il presidente Pigliaru ha commentato con soddisfazione l'esito del monitoraggio del MIUR che ha premiato l'ITS di Macomer: "L'ottima valutazione ottenuta dall'ITS di Macomer è motivo di orgoglio. Porterò di persona i complimenti della Giunta agli studenti e agli insegnanti che hanno lavorato per raggiungere questo bel risultato. Notizie come questa rafforzano le nostre convinzioni sulle ricadute della formazione di qualità - ha sottolineato Pigliaru - , e sono conferma e stimolo nel nostro impegno sulla scuola".

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version