Evento - Nuoro 14 aprile 2016 | Tavola rotonda “Formazione e Impresa”

Il 14 aprile 2016, a Nuoro, nella sala convegni della nostra Associazione, si terrà la tavola rotonda dal titolo: “Orienta il tuo futuro. Formazione e Impresa: alleanza per favorire opportunità lavorative”. L’evento è organizzato in collaborazione con IAL Sardegna e Fondazione ITS Sardegna con sede a Macomer, scuola post-diploma ad alta specializzazione, primo Istituto Tecnico Superiore in Sardegna di cui Confindustria è socio fondatore.

Sarà un’importante occasione per illustrare le opportunità e i vantaggi della Fondazione ITS Sardegna di Macomer. L’Istituto, infatti, ha una forte valenza strategica e rappresenta una delle realtà formative più importanti del centro Sardegna, da salvaguardare e sostenere, soprattutto in un territorio come il nostro con indici elevati di dispersione scolastica e disoccupazione giovanile.

Con i corsi per l’efficienza energetica e l’agroalimentare, l'istituto di Macomer ha risposto alla forte vocazione produttiva del Marghine, dove è presente un polo agroalimentare di eccellenza regionale con numeri importanti in termini di fatturato, export e valore aggiunto e aziende all’avanguardia, molte delle quali si posizionano in testa alla classifica delle imprese guida in Sardegna.

Durante i lavori verranno presentati i corsi e approfonditi i contenuti didattici dei percorsi attivi e le opportunità di stage offerte dall’istituto.

Interverranno Roberto Bornioli presidente Confindustria Sardegna Centrale, Raffaele Franzese presidente ITS Fondazione Sardegna, Antonio Demontis Direttore generale IAL Sardegna, Lina Boe direttore IAL Sardegna Nuoro, Rossana Basolu Confindustria Sardegna Centrale. Nella mattinata gli studenti e le imprese coinvolte nei percorsi formativi racconteranno la loro esperienza.

In allegato il programma della giornata, scaricabile  in versione PDF

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Locandina.pdf)Locandina.pdf572 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version