Terza tappa del Progetto Mosaico: il 24 Febbraio a Tortolì

arbatax cantiere

arbatax cantiere
In occasione di tale evento, la riunione della Giunta, organismo di governo allargato della Confindustria, si terrà direttamente a Tortolì anche per lanciare un chiaro segnale di vicinanza al territorio e di attenzione ai problemi delle imprese che vi operano.

Confindustria Sardegna Centrale ha dato vita da qualche mese al progetto MOSAICO, un'iniziativa itinerante di promozione delle imprese e del territorio con l'obiettivo di rafforzare la presenza territoriale e la vicinanza dell'Associazione alle aziende del Nuorese e dell'Ogliastra.

Le  prime due tappe, che si sono tenute rispettivamente a Macomer, lo scorso ottobre, e a Fonni a dicembre 2011, hanno dimostrato la validità dell'iniziativa e la capacità di fare emergere con forza la voce delle imprese e le proposte per fare sistema, aggregare e sostenere una valida rete di promozione e sviluppo a supporto del binomio Impresa-Territorio.

Scopo primario del progetto è dimostrare il valore aggiunto dell'associazionismo, consolidare e incrementare la presenza d'area ed i rapporti tra Associazione-Imprese-Territorio. Il progetto prevede anche il coinvolgimento dei soggetti istituzionali, sia a livello locale, che regionale e nazionale, in quanto determinanti per sostenere un'azione condivisa a favore delle attività produttive insediate e da insediare nelle province di Nuoro e Ogliastra. In tal modo si concorre anche al sostegno delle logiche di sistema ed aggregazione, tenuto conto altresì delle attuali prospettive di rilancio e sviluppo delle aree produttive.

Il progetto prevede diverse tappe territoriali e già dalle prime, tenutesi a Macomer e Fonni, è emersa la validità dell'idea e il forte interesse degli imprenditori e delle istituzioni che hanno partecipato all'iniziativa e contribuito al suo successo fin dalle prime fasi, avanzando proposte ed iniziative concrete per il territorio.

MOSAICO si propone infatti con un impostazione innovativa e di pieno coinvolgimento  di tutti gli attori del sistema economico e produttivo, anche attraverso l'uso di brevi reportage video e testimonianze dirette, nonché con la premiazione e riconoscimenti per chi fa impresa nel territorio.

La terza tappa del Progetto Mosaico è dedicata al territorio dell'Ogliastra e in particolare alle Prospettive di sviluppo dell'Area Industriale di Tortolì-Arbatax. L'incontro si terrà Venerdì 24 Febbraio alle ore 15:30 presso la Sala Symposium dell'Hotel "La Bitta" Loc. Porto Frailis ad Arbatax.   

In allegato la Locandina con il programma dei lavori.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version