MOSAICO NUORO | Venerdì 22 gennaio 2016 c/o sala convegni Confindustria, ore 9.30

È in programma venerdì 22 gennaio a Nuoro un nuovo appuntamento con MOSAICO dal titolo "Non c'è più tempo. Recuperiamo i territori dimenticati". L'obiettivo dell'incontro è di fare il punto sui tanti fronti aperti con cui il nostro territorio sarà chiamato a confrontarsi nei prossimi mesi. Per la Sardegna centrale sarà un anno decisivo, fondamentale per capire in quali scenari le nostre imprese si muoveranno in futuro. L'appuntamento è per venerdì 22 nella sala convegni di Confindustria a Nuoro, a partire dalle 9.30.

MOSAICO è un'iniziativa itinerante ideata dalla nostra Associazione con il contributo della Camera di commercio di Nuoro per dare voce alle imprese, promuovere e valorizzare i territori e le realtà produttive locali.

Dalle politiche di sostegno al tessuto produttivo e manifatturiero al rilancio delle aree industriali, dal futuro dell’industria nel centro Sardegna alla valorizzazione delle zone interne, dalle infrastrutture alla promozione di asset strategici come l’ambiente e la cultura quali motori di sviluppo del nostro territorio.

Dal Marghine alla Baronia, dall’Ogliastra alla Barbagia-Mandrolisai al Nuorese, è fondamentale che i nostri territori sempre più “dimenticati” siano riportati al centro dell’attenzione della politica regionale.

La sfida che si apre nei prossimi mesi è cruciale e il ruolo delle imprese sarà fondamentale per riportare in primo piano la Sardegna centrale che – anche a seguito delle riforme avviate sia a livello nazionale sia a livello locale – rischia una progressiva marginalizzazione.

Nel corso del convegno – come sempre – faremo alla Regione le nostre proposte, e solleciteremo un più convinto sostegno alle imprese e alle attività produttive e più attenzione al centro Sardegna.

Al convegno interverranno il Capo di Gabinetto della Presidenza della Regione Filippo Spanu, il consulente della Presidenza della Regione Gianluca Serra, i sindaci dei Comuni di Nuoro Andrea Soddu, di Macomer Antonio Onorato Succu, e di Siniscola Rocco Celentano, il presidente della Camera di commercio di Nuoro Agostino Cicalò e il presidente della nostra Associazione Roberto Bornioli.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version