Comunicato stampa: imprenditori in trasferta in Veneto

Comunicato stampa del 08/07/2015:

 

Le imprese sarde delle costruzioni studiano con quelle venete. Da domani, 16 imprenditori in trasferta in Veneto per creare “reti d’eccellenza”.

 

Sono 16 le imprese sarde delle costruzioni che, insieme a quelle venete, da domani, 9 luglio, parteciperanno alla due giorni che si svolgerà in Veneto per confrontarsi sui network che hanno sviluppato progetti e azioni significative per la competitività l’innovazione in edilizia e, per questo, lavorare a una collaborazione che apra nuovi mercati, crei lavoro e consolidi i rapporti tra aziende in questo momento di crisi.

L’incontro, dal titolo “Le reti d’eccellenza in Veneto”, organizzato dalle Confartigianato Imprese, Confcooperative, e Confindustria della Sardegna, fa parte delle attività del “Progetto di Cooperazione Interregionale per l’Innovazione Sostenibile”, ideato e finanziato dalle Regioni Sardegna e Veneto.

Le reti d’eccellenza sono aziende che hanno condiviso e sviluppato progetti o azioni significative per la competitività e l’innovazione.
La promozione di reti tra imprese si basa sulla mobilità delle persone denominata “Go&Lern” e sull’ospitalità diretta in network che avranno funzione didattica rispetto alle imprese partecipanti - tale azione viene denominata come “Turismo Industriale”.

Il programma prevede la presentazione del progetto “Casa Futura”, un prototipo di abitazione realizzata con il sistema costruttivo a secco ad alto risparmio energetico e la testimonianza della rete di aziende artigiane “Progetto Casa di Qualità” Confartigianato di Padova.
Successivamente l’incontro con la rete di aziende artigiane “Tradizione Tecnologia“ specializzata in ristrutturazioni edilizie e urbanistiche e riqualificazione energetica di edifici e siti. Poi la visita presso Laboratorio prove prodotti da costruzione Cert di Oderzo (TV) e l’incontro con reti e consorzi di aziende artigiane specializzate in progettazione, costruzione, ristrutturazione e riqualificazione di edifici residenziali

Ufficio Stampa

070.44891/3384868726 Federico Marini - Confartigianato Sardegna
070.650600/3423381398 Patrizia Anedda - Confindustria Sardegna-GAP
070.402278 Tiziana Arceri - Confcooperative Sardegna.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marcella Cadoni
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: info@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version