Venerdì 24 aprile | Progetto Ogliastra sarà presentato a Pigliaru in visita istituzionale

Venerdì prossimo 24 aprile è prevista la visita istituzionale di Pigliaru in Ogliastra. Sarà questa l'occasione per presentare alla presidente della Regione il Progetto per l'Ogliastra, il documento programmatico con un pacchetto di interventi per il rilancio del territorio (tra cui opere infrastrutturali, azioni di sostegno alle imprese e potenziamento delle aree industriali e delle aree PIP, politiche di rilancio turistico e produttivo, salvaguardia dei servizi sul territorio).

Il Progetto - condiviso nel corso di una partecipata assemblea pubblica con tutti i sindaci ogliastrini -è stato elaborato dalla Cabina di regìa per l'Ogliastra composta - oltre che dalla nostra Associazione - anche dai sindaci dei Comuni di Tortolì e di Lanusei, dal consigliere regionale Franco Sabatini, dal presidente del Consorzio industriale provinciale e dalle segreterie provinciali di Cgil, Cisl e Uil. 

«La visita del presidente Pigliaru in Ogliastra è certamente un segnale positivo e incoraggiante per il territorio che conclude un intenso lavoro di progettazione portato avanti dalla nostra Associazione ma anche dai Comuni ogliastrini e dalle altre forze istituzionali economiche e sociali del Territorio» - ha sottolineato il presidente Bornioli. 

«All'elaborazione del Progetto ha fortemente contribuito anche la nostra Associazione - ha aggiunto Bornioli - presentato al Tavolo di confronto le nostre proposte contenute nel documento progettuale condiviso con il Direttivo e che abbiamo presentato ufficialmente a gennaio 2014». 

«Esprimiamo dunque soddisfazione perché - dopo un anno di lavoro - le nostre proposte iniziano a divenire concrete. Auspichiamo fortemente che nel breve termine possano trovare concreta attuazione con l'arrivo delle risorse che il territorio attende da tempo».

La visita di Pigliaru si inserisce nel quadro della nuova programmazione territoriale avviata dalla Regione a dicembre 2014 e che da venerdì prossimo prenderà il via in Ogliastra (a oggi l'unico territorio che si è dotato di un progetto condiviso da presentare alla Regione)

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version