Eccellenze: il cannonau Antichi Poderi di Jerzu al Wine Merano Festival

Dal prossimo 7 al 9 novembre, l'azienda vitivinicola Antichi Poderi di Jerzu parteciperà alla XXIII edizione del Wine Festival di Merano, la prima manifestazione in Italia a offrire al pubblico soltanto produttori vitivinicoli selezionati sulla base dell’alto livello dei prodotti. L'azienda ogliastrina presenterà il cannonau Chuerra 2011.

Dall'anno della sua istituzione il Wine Merano festival è un vero e proprio punto di riferimento internazionale nel settore enogastronomico e in particolare nella selezione di vini più quotati.

Con la partecipazione alla kermesse altoatesina, l'azienda ogliastrina conferma la sua vocazione alla quolità delle produzioni che nascono dalla selezione dei migliori vitigni.

I Poderi, situati nei comuni di Jerzu, Ulassai, Osini, Gairo, Cardedu e Tertenia, si trovano in dolci pendii che dai monti del Gennargentu, conducono fino al mare, sulle coste ogliastrine, note per le sabbie bianchissime ed il mare dai mille colori. La condizione climatica delle vigne permette di ottenere uve dai profumi intensi e di ottima gradazione naturale. Jerzu è situata in un angolo lontano dalle grandi vie di comunicazione, al punto che nei millenni non è stata contaminata da altre culture succedutesi nei secoli, da qui nasce la sua straordinaria unicità. Il paesaggio che si ammira dalla cantina, situata ad oltre 500 metri sul livello del mare, impervio e bellissimo, si rispecchia nella personalità dei soci, donne e uomini sinceri che da sempre antepongono la genuinità al profitto. Per maggiori informazioni visita il sito internet dell'azienda http://www.jerzuantichipoderi.it .

In allegato l'articolo pubblicato sull'Unione Sarda di oggi.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (7.11.2014_unione_antichipoderi.pdf)7.11.2014 Unione Sarda _ La Sardegna al Wine Festival di Merano472 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version