L'Acquario di Cala Gonone si conferma una grande vetrina internazionale per tutta l'isola

L'Acquario di Cala Gonone è sempre più una grande vetrina internazionale per lo straordinario e incontaminato paesaggio marino della Sardegna. La stagione turistica si è aperta con due importanti progetti che confermano il grande valore che le attività dell'Acquario hanno per il territorio. Tante idee e voglia di fare da parte di Panaque, nostra azienda associata leader del settore acquariologico.

La stagione turistica è stata inaugurata con due importantissimi progetti. Il primo ha avuto come partner l'aeroporto di Olbia dove da venerdì scorso nella hall centrale dello scalo è stato allestito un magnifico acquario che ospita una vivace rappresentanza dell'habitat del Mediterraneo. Il progetto, inaugurato venerdì 27 giugno alla presenza dell'assessore regionale al Turismo Francesco Morandi, rappresenta un interessante esempio di sinergia tra diversi soggetti pubblici e privati che collaborano insieme nell'ottica di una sempre più efficace promozione turistica del territorio.

L'acquario biglietto da visita per il territorio, dunque. E in quest'ottica si muove il secondo progetto messo a punto da Panaque: si tratta di TARA EXPEDITIONS, la missione sostenuta dal programma per l'ambiente delle Nazioni Unite, nato per sensibilizzare l'opinione pubblica alla tutela del "bene mare". Quest'anno la nave oceanografica TARA farà tappa a Cala Gonone il 5 luglio prossimo. Fortissimo lo spirito informativo dell'iniziativa che si concretizzerà in una cinque giorni di incontri, dibattiti, conferenze di alto valore scientifico, tutta incentrata sulle problematiche dell'inquinamento e della difesa dell'ambiente marino.

Forte è anche l'interesse per la valorizzazione delle produzioni e dell'economia locali e del territorio a conferma della vivace attenzione per il territorio, la quale caratterizza da sempre l'Acquario di Cala Gonone.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version