L'assessore regionale all'Industria visita le aree industriali di Ottana-Bolotana-Macomer

Ieri mattina l'assessore regionale all'Industria Maria Grazia Piras ha visitato le aree industriali di Ottana-Bolotana e Macomer per fare il punto delle priorità e delle più gravi emergenze che interessano le aziende insediate. Insieme al presidente Bornioli, l'assessore ha visitato - tra le altre - alcune aziende associate, tra cui gli stabilimenti di Ottana Polimeri a Ottana, Antica Fornace a Bolotana e Foi a Macomer.

Al termine del sopralluogo l'assessore Piras ha provveduto a convocare immediatamente un incontro con i rappresentanti del Territorio al fine di concordare insieme una strategia per lo sviluppo e il rilancio dell'area. «L'incontro convocato dall'assessore Piras per discutere dei problemi delle aree industriali di Ottana-Bolotana-Macomer è senz'altro un primo passo per avviare un percorso progettuale condiviso - ha sottolienato Bornioli - Confindustria lo dice da tempo: il Territorio ha bisogno di un Progetto condiviso da tutti che ponga al centro delle attività produttive. Durante l'incontro porteremo all'attenzione dell'assessore i problemi impellenti, a partire da quelli delle infrastrutture e dei servizi che mancano. Poi c'è la questione delle Aree di crisi che non decollano - ha sottolineato Bornioli - e la necessità di prorogare al 2015 il regime di essenzialità della centrale elettrica Ottana».

«Nonostante le gravi difficoltà, il territorio è ricco di potenzialità e risorse strategiche da valorizzare - ha detto l'assessore Piras. È necessario mettere a punto un progetto organico che crei nuove opportunità di sviluppo per l'economia dell'intera provincia». 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version