Dal GGI di Confindustria Sardegna Centrale due nuovi componenti nei Comitati Tecnici Nazionali

Pierpaolo Fois e Mauro Pattarozzi del Gruppo Giovani Imprenditori dell'Associazione sono stati nominati componenti rispettivamente del comitato tecnico nazionale per l'Energia e Ambiente e del comitato per la Modernizzazione del Paese. Si tratta di due incarichi  importanti  per il Gruppo Giovani...

...della nostra associazione in  settori chiave per lo sviluppo economico  ai quali Confindustria da sempre dedica molta attenzione. La partecipazione ai gruppi di lavoro nazionali rappresenta un'ulteriore occasione di scambio e di confronto all'interno del sistema con le altre realtà giovanili italiane.

Dopo Massimo Spena, componente del comitato per l'innovazione tecnologico, il gruppo Giovani Imprenditori di Nuoro tocca quota tre componenti dei gruppi di lavoro del movimento.

Il comitato tecnico per l'Energia e Ambiente, presieduto da Leonardo Licitra, si pone come principali obiettivi quelli di elaborare strategie di sviluppo di lungo periodo che coniughino il benessere delle future generazioni con lo sviluppo di nuove fonti energetiche e tecnologiche; avviare una riflessione su proposte regolatorie ambientali per la semplificazione del quadro normativo e tecnico; coinvolgere, in sinergia con il Comitato Education e Lavoro, le istituzioni scolastiche e universitarie per rafforzare nei giovani la cultura ambientale ed energetica in relazione al mondo dell'impresa.

Il comitato tecnico per la Modernizzazione del Paese,  presieduto da Federico Montesi, vuole essere laboratorio di idee e fornire proposte concrete che contribuiscano a migliorare la vita delle imprese e a modernizzare la Pubblica Amministrazione. Monitorare il rapporto tra Pubblica Amministrazione e imprese e attraverso l'analisi di indicatori (disponibilità di connessione a banda larga, politiche di incentivazione, politiche di privatizzazione etc.) che portino ad evidenziare i casi di eccellenza.

"La partecipazione di tre componenti del Gruppo Giovani della nostra associazione ai lavori dei comitati nazionali è motivo di grande soddisfazione perchè è segno di entusiasmo e voglia di partecipare alla vita del movimento - afferma Massimo Spena , presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Sardegna Centrale - Sono convinto che si possa fare di più e nei prossimi mesi il numero dei partecipanti ai comitati nazionali possa ulteriormente crescere. E' importantissimo vivere il movimento a livello nazionale e portare poi le esperienze acquisite sul territorio, e non ho dubbi sul fatto che Mauro e Pierpaolo porteranno nei comitati  l' entusiasmo e il senso di appartanenza che hanno sempre contaddistinto la loro attività all'interno del nostro gruppo"

A Mauro e a Pierpaolo  i migliori auguri di buon lavoro da parte del Gruppo Giovani Imprenditori, del presidente dell'Associazione Roberto Bornioli, del Direttore Luigi Ledda e di tutta la struttura.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Daniele Maoddi
Telefono: 0784 233316
Fax: 0784 233301
E-mail: d.maoddi@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version