I vini di Antichi Poderi di Jerzu offerti domenica al pranzo papale a Cagliari

Sono l'Àkratos e il Josto miglior della Cantina Antichi Poderi di Jerzu i vini offerti al pranzo papale di domenica scorsa a Cagliari. «È un'opportunità che ci inorgoglisce - ha commentato il presidente della cantina Marcello Usala - perché premia il duro lavoro, la fatica e i tanti sacrifici dei nostri soci».

«E così - continua Usala - premia un'intera comunità che ha sempre creduto nelle possibilità offerte da questo territorio». Frutto di un'attenta selezione e di una sapiente sperimentazione enologica portata avanti su vitigni di grande tradizione e pregio,  i vini della società vitivinivola Antichi Poderi sono la punta di diamante dei Cannonau di Jerzu.

Fondata nel 1950 su iniziativa del medico condotto di allora, Josto Miglior, personaggio che divenne poi una leggenda in Sardegna, la Cantina Sociale Antichi Poderi si trova a Jerzu, in Ogliastra. , venne fondata la Cantina Sociale di Jerzu. Ad aiutarlo altri illuminati Jerzesi, con i migliori e più antichi poderi di Jerzu, che lavoravano le uve Cannonau ricavandone l'omonimo vino dal caratteristico sapore e profumo, ricco di corpo e di colore. Simbolo dell'operosità degli jerzesi, la Cantina «Antichi Poderi di Jerzu», rappresenta così il punto d'arrivo di un lungo processo economico del paese e l'intuizione di alcuni pionieri dell'imprenditoria agricola locale.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version