Confindustria: i contratti di rete tra i tipi d'impresa ammessi al Programma per le Aree di crisi

Per il tramite di Confindustria Sardegna, l'Associazione ha chiesto alla Regione di adeguare urgentemente le procedure di accreditamento per partecipare al Programma per le Aree di crisi della Sardegna centrale, in modo da consentire anche ai Contratti di rete, come GustoSardegna, di presentare le manifestazioni di interesse.

Allo stato attuale, infatti, la procedura di registrazione, propedeutica alla presentazione delle manifestazioni di interesse, non include il Contratto di rete tra le forme di aggregazione ammissibili e, soprattutto, non tiene conto delle particolari caratteristiche normative che regolano tale forma di rete d'impresa.

Per mezzo di una lettera inviata dal presidente di Confindustria Sardegna Alberto Scanu all'assessore regionale alla Programmazione Giorgio La Spisa, l'Associazione ha chiesto alla Regione di sanare al più presto le problematiche evidenziate in modo da permettere anche ai Contratti di rete di partecipare al Programma per le Aree di crisi.

L'Assessorato competente è stato poi sollecitato a recepire in modo adeguato la tipologia del Contratto di rete all'interno dei vari strumenti di incentivazione della Regione.

 

In seguito alla lettera di Confindustria, la Regione ha rinviato la data di pubblicazione dell'Avviso per la presentazione delle manifestazioni di interesse. Un comunicato informa che «sono in corso le procedure di adeguamento del sistema», in modo da consentire di includere nella procedura di accreditamento anche ai contratti di rete.

 

In allegato la lettera che Confindustria ha inviato all'assessore regionale alla Programmazione Giorgio La Spisa.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version