Seminario su "Una nuova alleanza tra impresa cultura e ambiente", 29 ottobre a Lodine

Lunedì prossimo, alle 16, a Lodine, si terrà un convegno dal tema "Una nuova alleanza tra cultura, ambiente e impresa per lo sviluppo delle zone interne della Sardegna". L'obiettivo è fare proposte per una rinnovata politica ambientale che sia in grado di rivitalizzare l'offerta turistica del centro Sardegna, da alcuni anni in sofferenza.

Lo straordinario patrimonio ambientale e culturale della Sardegna centrale rappresenta un'enorme ricchezza che va tutelata e integrata con le esigenze di benessere economico, sociale e occupazionale, in un'ottica di crescita e sviluppo a tutto vantaggio delle giovani generazioni. L'ambiente e la cultura, infatti, costituiscono importanti attrattori attorno ai quali sviluppare settori importanti dell'economia del centro Sardegna, dalle produzioni agroalimentari e artigianali tipiche al rilancio dell'accoglienza turistica, da alcuni anni in forte sofferenza.

Al convegno interveranno - tra gli altri - diversi docenti dell'università di Sassari che prenderanno parte ai tavoli tematici insieme ai rappresentanti degli Enti locali e dell'Amministrazione provinciale.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Seminario ambiente e impresa 29 10 2012.pdf)Seminario ambiente e impresa 29 10 2012.pdf255 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version