L'Assessore Zedda in Confindustria a Nuoro per la vertenza Centrale Ottana

bornioli zedda_clivati

bornioli zedda_clivati
L'Assessore regionale all'Industria Alessandra Zedda ha convocato presso la sede dell'Associazione un incontro per discutere in merito alla vertenza Centrale elettrica di Ottana a pochi giorni dall'incontro presso il Ministero dello Sviluppo Economico fissato per il prossimo venerdì 3 Agosto a Roma.

All'incontro, oltre il presidente Roberto Bornioli, il direttore Luigi Ledda e alcuni funzionari della struttura, hanno partecipato i rappresentanti delle segreterie regionali, confederali e di categoria di Cgil, Cisl e Uil, i sindaci dei Comuni del Territorio, l'Assessore provinciale Ivo Carboni e l'imprenditore Paolo Clivati, amministratore di Ottana Energia.

L'incontro è servito a fare il punto sulla vertenza Ottana-Terna e sulle proposte portate avanti dalla Regione e dal Territorio per una positiva risoluzione della vertenza.

In vista del prossimo incontro al MISE è stato ribadito da parte di tutti i soggetti partecipanti al tavolo la necessità della massima coesione delle forze socio-economiche del centro Sardegna  intorno alla richiesta del riconoscimento del regime di essenzialità per il sito di Ottana, rimarcando con forza  la necessità di tutelare il sito produttivo, pena la messa a rischio di oltre 500 posti di lavoro.

Per questo, nell'incontro di venerdì a Roma verrà ribadita la necessità che la vertenza sulla centrale elettrica di Ottana sia affrontata dal Governo con la massima attenzione e con il più alto livello di condivisione con la Regione e con la massima unità delle istituzioni, delle rappresentanze sindacali e degli enti locali.

Nel corso dell'incontro è emersa quindi la necessità di proseguire uniti nella difesa del sito industriale di Ottana e di portare avanti una posizione unitaria da presentare al tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version