DL PROROGHE Scadenze RENTRI prorogate

Le Commissioni Affari costituzionali e Bilancio della Camera hanno ripreso le votazioni delle proposte segnalate al DL Proroghe, giungendo a esaminare quelle riferite sino all’art. 16.

Tra le proposte approvate, segnaliamo, in particolare:  

  • in tema RENTRI, la possibilità di emettere il FIR in formato cartaceo fino al 15 settembre 2026 (13.22 e identici rif.);
  • la proroga al 30 giugno 2026 del RENTRI e dell'obbligo di GPS per il trasporto di rifiuti pericolosi (13.24);
  • il rinvio al 15 settembre 2026 dell’applicazione delle sanzioni RENTRI per mancata o incompleta trasmissione dei dati contenuti nei formulari (13.41 e identici rif.).

La votazione delle proposte emendative riprenderà nelle Commissioni alla fine dei lavori dell'Aula, e dovrebbe proseguire fino a tarda sera. L’approdo del testo in Aula dovrebbe slittare a venerdì p.v., giornata in cui il Governo porrà la questione di fiducia che dovrebbe essere votata entro lunedì 23 febbraio.

Sarà nostra cura continuare a tenervi aggiornati.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marco Denti
Telefono: 0784 233315
Fax: 0784 233301
E-mail: m.denti@assindnu.it