La Giunta dell'Associazione ha incontrato i vertici di Confidi Sardegna

sede confindustria

sede confindustria
I vertici di Confidi Sardegna insieme a diversi funzionari della struttura hanno fatto tappa oggi a Nuoro presso la nostra sede nell'ambito di una serie di iniziative finalizzate a rafforzare il ruolo e la presenza nel territorio dello stesso Consorzio di garanzia collettiva fidi a favore del sistema associativo di Confindustria.

Durante la giornata sono stati numerosi gli imprenditori associati che hanno avuto l'opportunità di confrontarsi con i funzionari del Confidi ed esporre le proprie esigenze.

Nella tarda mattinata poi, il presidente Roberto Bornioli e la Giunta di Confindustria Sardegna Centrale hanno incontrato il presidente di Confidi Gavino Sechi e il direttore Alessandro Tronci, i quali hanno illustrato e approfondito le varie attività portate avanti dal Consorzio. Nel corso della riunione è stato illustrato il positivo trend dei soci iscritti provenienti dalle Province di Nuoro e Ogliastra che hanno beneficiato dei servizi Confidi, a dimostrazione delle significative opportunità messe a disposizione per gli imprenditori in questo momento di particolare difficoltà di accesso al credito.

La mancanza di liquidità rappresenta infatti uno dei principali problemi per le imprese e per questo il Consorzio di garanzia collettiva fidi riveste un ruolo determinante nel rapporto  tra banca e azienda supportando l'accesso al credito attraverso le opportune garanzie finanziarie e a costi particolarmente competitivi.

Come ulteriore elemento di vicinanza e collaborazione con l'Associazione, il Confidi Sardegna ha tenuto presso la nostra sede la riunione del proprio Consiglio di Amministrazione.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version