EVENTO | SJD - Sardinian Job Day - Cagliari 7/8 maggio 2015

SARDINIAN JOB DAY 

7 - 8 MAGGIO - CAGLIARI - Molo Ichnusa 

 

 

Vi informiamo che  l’Agenzia regionale per il lavoro, in collaborazione con la Provincia di Cagliari organizzano il  “SJD – Sardinian Job Day”,che si terrà a Cagliari il 7 e 8 maggio 2015 presso il la struttura polifunzionale Terminal Ichnusa (Molo Ichnusa), un eventodedicato all’incontro fra domanda e offerta di lavoro, nel quale sarà possibile incontrare persone alla ricerca di un’occupazione precedentemente selezionate da una delle maggiori società di recruitment online: Monster Italia (visita il sito CLICCA QUI).

 

COS’E’ IL SJD?

Il Sardinian Job Day è un evento itinerante che unisce la comunicazione delle strategie della Regione riguardo all’occupazione ad attività specialistiche legate alla ricerca attiva del lavoro, dall’incontro fra domanda e offerta di lavoro realizzato con colloqui diretti fra imprese e persone alla ricerca di occupazione fino alla realizzazione di laboratori e seminari che aiutino i disoccupati ad acquisire strumenti utili nella ricerca di un lavoro.

 

Protagonisti del Sardinian Job Day sono innanzitutto chi cerca lavoro e le imprese che mettono a disposizione le proprie posizioni aperte (vacancy): chi è alla ricerca di un lavoro può verificare su una piattaforma online costruita appositamente per l’evento la presenza di una vacancy coerente con il proprio profilo professionale e candidarsi con la certezza che il suo curriculum sarà esaminato con attenzione e che sarà invitato a un colloquio di selezione se ritenuto adatto.

 

COME FUNZIONA IL JOB DAY

Le Aziende segnalano le posizioni aperte o i profili che stanno ricercando in Sardegna e inviano le relative job description.

  1. Gli annunci vengono pubblicati sul sito di Monster e sul sito dedicato all’evento.
  2. Viene implementata da Monster, in collaborazione con la Regione Sardegna, un’importante campagna media per veicolare agli annunci candidature in linea;
  3. I CV vengono raccolti  e viene effettuato dal team di selezionatori di Monster uno screening degli stessi;
  4. I candidati in linea vengono convocati all’evento per sostenere un colloquio.

 

COSA VIENE RICHIESTO ALL’AZIENDA PER LA PARTECIPAZIONE AL JOB DAY:

  1. Inviare a Monster le DESCRIZIONI DELLE POSIZIONI (Job description) e fornire disponibilità per incontri circa i profili ricercati per consentire la pubblicazione degli annunci e lo screening adeguato dei CV;
  2. Assicurare una presenza durante l’evento per sostenere colloqui vis-à-vis con i candidati preselezionati.

 

 La partecipazione all’evento è completamente gratuita.

 

In allegato alla circolare:

  • il modulo, che deve essere inviato a Monster Italia srl al seguente indirizzo mail valentina.fiore@monster.it
  • Il programma delle due giornate

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Daniele Maoddi
Telefono: 0784 233316
Fax: 0784 233301
E-mail: d.maoddi@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version