Delegazione Sardegna in Brasile per rafforzare export

La Sardegna è presente in Brasile, con una delegazione di dieci aziende, nell'ambito della missione promozionale organizzata dai ministeri dello Sviluppo economico e degli Affari Esteri col supporto dell'Ice. All'iniziativa, in programma fino a giovedì prossimo, hanno aderito oltre all'Assessorato dell'Industria, altre quindici Regioni e il Sistema Camerale in Brasile.

La missione, punta a rafforzare ulteriormente le relazioni economico-commerciali con il paese sudamericano, favorendo la penetrazione delle imprese italiane in un mercato che rappresenta, allo stato attuale, la sesta economia del mondo e la porta d'ingresso del Mercosur (il mercato comune dei paesi dell'America latina).

A San Paolo, San Josè Dos Campos, Curitiba, Santos e Belo Horizonte - città che presentano un'alta specializzazione territoriale e un forte orientamento all'export - sono previsti incontri istituzionali bilaterali, visite ai poli produttivi territoriali, incontri business to business con controparti locali selezionate. Il programma prenderà il via oggi con una sessione plenaria unificata a San Paolo e la presentazione delle opportunità di collaborazione commerciale, imprenditoriale e di investimento.

Martedì 22, avrà luogo il Forum bilaterale Italia-Brasile, dove sono in programma gli incontri con gli operatori economici.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version