INTERNAZIONALIZZAZIONE | Piano Export Sud II - Tirana (Iscrizioni entro 8.12)

In collaborazione con

 

 

Favorire l’internazionalizzazione delle imprese attraverso la promozione di partenariati e altre forme di collaborazione industriale. È l’obiettivo dell’iniziativa promossa dall’Ice, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle aziende italiane, che prevede una missione imprenditoriale a Tirana, in Albania, dal 31 gennaio al 1° febbraio prossimi.

L’iniziativa si concentra su tre Paesi focus che saranno Albania, Macedonia e Kosovo e si rivolge a piccole e medie imprese delle cosiddette Regioni meno sviluppate, ossia Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, e di quelle in transizione, categoria che insieme alla Sardegna comprende anche Abruzzo e Molise. A loro è dedicato il Piano Export Sud 2, un programma speciale di attività che punta a favorire l’internazionalizzazione delle Pmi.

Il programma dell’evento si articola su due giornate dedicate a incontri b2b, visite aziendali e seminari tematici sulle priorità di sviluppo dei Paesi focus, in occasione dei quali avverrà anche la presentazione delle aziende italiane partecipanti.

In particolare, le attività e gli incontri d’affari verteranno sui settori economici maggiormente strategici, sui quali si concentrano i maggiori finanziamenti nazionali ed internazionali: energia e ambiente, infrastrutture e trasporti, innovazione nel campo delle infrastrutture e servizi di comunicazione digitale, smart cities e meccatronica.

Un’imperdibile opportunità per promuovere le eccellenze nostrane sul mercato internazionale e, nello specifico, nell’area dei Balcani, una regione strategica nella quale l’Italia mantiene un’importante presenza economica, sia per interscambi commerciali che per investimenti.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro l’8 dicembre mediante apposito form online.

Inoltre occorre inviare la modulistica, appositamente timbrata e firmata, alla mail cooperazione.pianosud@ice.it.

Per la redazione del catalogo promozionale della collettiva italiana, è necessario inviare logo aziendale in formato vettoriale ed eventuale materiale grafico aggiuntivo agli indirizzi tirana@ice.it e cooperazione.pianosud@ice.it.

Per approfondimenti e ulteriori informazioni e per scaricare la modulistica, vai il link

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version