RAS | incentivi destinati alla promozione nei mercati esteri in favore di partenariati misti

In collaborazione con 

Per informazioni sul Progetto dell'Unione Europea COSME ELSE CLICCA QUI

 

L’Assessorato dell’Industria comunica che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di accesso dell'avviso a favore delle micro piccole medie imprese in forma aggregata relativo agli incentivi destinati alla promozione nei mercati esteri in favore di partenariati misti”.

 
FINALITA': Favorire e sostenere l’internazionalizzazione delle MPMI regionali nei mercati internazionali, attraverso la realizzazione di proposte progettuali presentate e coordinate da partenariati.


BENEFICIARI: i raggruppamenti di imprese aderenti ad un piano di internazionalizzazione presentato dalle associazioni di categoria maggiormente rappresentative a livello regionale, Camere di commercio operanti nel territorio regionale e Consorzi di tutela. 


SPESE AMMESSE: Le agevolazioni verranno concesse per - servizi di consulenza prestati da consulenti esterni; - locazione, installazione e gestione stand per partecipazione a fiere e/o mostre; - spese per la realizzazione di campagne e strumenti promozionali; - spese per l’organizzazione e realizzazione all’estero di missioni, incontri B2B, presentazioni prodotto, workshop, esposizioni temporanee; - costi di viaggio, vitto e alloggio qualora collegati alla organizzazione e partecipazione alle attività operative all’estero previste nel piano; - spese per la realizzazione di educational tour, incoming, “follow-up” aziendali incluse attività di animazione economica e di accompagnamento propedeutiche alle attività operative all’estero previste nel piano; - spese per il personale del soggetto proponente, effettivamente impiegato per la realizzazione del progetto; - spese di gestione forfettariamente sostenute dal soggetto proponente per la realizzazione del piano. 


AMMONTARE DELLE SPESE AMMISSIBIL: Minimo Euro 200.000,00 fino a un massimo di Euro 600.000,00


CONTRIBUTO: Sovvenzione calcolata sulle spese ammissibili: Reg. n. 651/2014 intensità fino al 50%; Reg. n. 1407/2013 intensità fino al 75%.


DOMANDE: La presentazione delle domande sarà possibile a partire dalle ore 12 del 26 settembre 2016 fino alle ore 12 del 31 maggio 2017.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Rossana Basolu
Telefono: 0784 233325
Fax: 0784 233301
E-mail: r.basolu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version