EEN | Seminario Internazionalizzazione | 19 aprile 2016 | ore 10.30

Vi informiamo che la Confindustria Nord Sardegna per favorire l'internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese sarde, in collaborazione con Confidi Sardegna e Sardegna Ricerche, ha organizzato un seminario illustrativo dei principali strumenti per l'internazionalizzazione messi a disposizione dalla SIMEST, agenzia statale che assiste le imprese italiane che investono all'estero. Il seminario si terrà a  Sassari il 19 aprile 2016 a partire dalle ore 10.30.

Il programma lavori prevede l'approfondimento dei temi:la finanza agevolata per la partecipazione a fiere, mostre, all’insediamento ed allo sviluppo delle attività fuori dai confini nazionali, nonché la partecipazione al capitale sociale delle stesse imprese e l’assicurazione dal rischio di credito per le attività sul mercato estero. Saranno inoltre presentate finalità e caratteristiche della convenzione tra la SIMEST ed il Confidi Sardegna.

A seguire saranno illustrate le opportunità offerte dal Network “Enterprise Europe Network” (EEN) di cui sono partner Confindustria Sardegna e Sardegna Ricerche. La  rete di servizi opera in oltre 50 paesi per supportare le PMI a migliorare la loro competitività, sviluppare il loro potenziale di innovazione e confrontarsi in una dimensione internazionale.

La rete EEN fornisce assistenza personalizzata alle imprese e vede impegnate per l'isola, rispettivamente Confindustria Sardegna sui temi dell’internazionalizzazione e Sardegna ricerche per i temi dell'innovazione Tecnologica.

In allegato la scheda di adesione

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (scheda_adesione_19_aprile_2016.pdf)scheda_adesione_19_aprile_2016.pdf365 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version