A Roma l'Agenzia ICE presenta il World Investment Report 2012

Il giorno 5 luglio 2012 l'ICE– Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza una giornata dedicata agli investimenti diretti esteri, con focus sull'Italia. L'evento, WORLD INVESTMENT REPORT 2012, si terrà alla Sala Pirelli - ICE – Via Liszt, 21 - Ore 10:00 con Registrazione alle ore 9:30, è organizzato dall'ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane e dall'UNCTAD - United Nations Conference on Trade and Development.

Il programma della giornata prevede la presentazione del rapporto annuale World Investment Report – WIR, autorevole pubblicazione della UNCTAD sui flussi degli Investimenti Diretti Esteri (IDE) a livello mondiale e regionale. Focus della pubblicazione di quest'anno, giunta alla sua ventiduesima edizione, sarà:
Investment Policy Framework for Sustainable Development

Il lancio avviene in esclusiva per l'Italia e in contemporanea mondiale. Il programma prevede la presentazione del WIR a cura del dott. Shin Ohinata, economista dell'UNCTAD e interventi da parte di esperti del settore.

I lavori proseguiranno con la presentazione della ricerca Italia Multinazionale, a cura del prof. Marco Mutinelli dell'Università di Brescia. La ricerca fornisce i primi risultati dello scenario dell'internazionalizzazione produttiva delle imprese italiane e degli investimenti esteri in Italia, misurandone la numerosità, la consistenza economica, gli orientamenti geografici e settoriali.

In allegato il programma.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (PROGRAMMA WIR 2012 (3).pdf)PROGRAMMA WIR 2012 (3).pdf39 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version