INCENTIVI CCIAA NUORO Bando contributi per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero | Primo semestre 2023

Bando contributi per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero | Primo semestre 2023 Informiamo le aziende associate che la Camera di commercio di Nuoro ha pubblicato il Bando per la concessione di contributi alle imprese operanti nella circoscrizione territoriale di competenza per la partecipazione a fiere e mostre in Italia e all’estero aventi inizio e fine nel periodo compreso fra il 01/01/2023 e il 30/06/2023. I termini per la presentazione delle domande scadono il prossimo 30 aprile 2023.

Nello specifico, sono finanziabili esclusivamente le iniziative che prevedono l’esposizione e/o la vendita di beni/servizi di propria produzione/erogazione in spazi predisposti ad hoc in occasione di eventi di particolare rilevanza o la cui partecipazione comporti prioritariamente la promozione della propria realtà imprenditoriale, come ad esempio nel caso di incontri finalizzati ad acquisire rapporti commerciali.

 

CONTRIBUTO EROGABILE

Il contributo massimo concedibile per la partecipazione a fiere e mostre in Italia è pari a euro 3.300,00 in caso di partecipazione singola ed euro 10.000,00 in caso di partecipazione aggregata.

Per la partecipazione a fiere o mostre all’estero il contributo massimo aumenta a euro 5.300,00 in caso di partecipazione singola e a euro 13.300,00 in caso di partecipazione aggregata.

I contributi concessi non potranno superare il 70% delle spese ammesse al netto degli eventuali altri contributi ottenuti, quali ad esempio sponsor, quote di ingresso e/o d’iscrizione. Non sono considerate entrate i corrispettivi derivanti dalla vendita dei prodotti riscossi durante la fiera.

 

REQUISITI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Sono ammessi a partecipare al presente Bando le imprese, in forma singola o associata, i consorzi, le cooperative le cui imprese siano artigiane o piccole e medie imprese ATI, ATS, Reti di impresa aventi sede legale e/o unità locale nel territorio di competenza della CCIAA di Nuoro.

Non possono essere finanziate fiere o mostre per le quali il richiedente abbia già ricevuto una qualche forma di compartecipazione da parte della CCIAA di Nuoro o della sua Azienda Speciale ASPEN: a titolo esemplificativo, non potrà essere presentata richiesta di contributo alla CCIAA per la partecipazione all’Artigiano in Fiera di Milano se, al momento della richiesta, l’ASPEN ha pubblicato l’Avviso per la partecipazione alla stessa fiera. In ogni caso, al fine di garantire il sostegno della CCIAA di Nuoro, la Commissione esaminatrice si riserva la facoltà di spostare d’ufficio eventuali richieste che non rispettino tale principio.

 

SPESE AMMESSE

Le spese ammesse sono quelle sostenute per:

- il noleggio e l’allestimento dello stand, anche in virtù della normativa e dei protocolli vigenti in termini di sicurezza legati all’emergenza COVID 2019;

- il trasporto dei prodotti esposti;

- il viaggio, vitto e alloggio del titolare dell’impresa richiedente o per un suo rappresentante incaricato nella misura del 70% di quanto stabilito dalla vigente normativa in materia di missioni per i dipendenti camerali con qualifica non dirigenziale (come meglio specificato nel Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro Regioni – Autonomie Locali in vigore) con l’utilizzazione dei normali mezzi di linea ovvero aereo, ferrovia, nave o mezzi ordinari di linea per i collegamenti stradali.

 

TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande compilate digitalmente tramite apposito modulo di domanda disponibile sul sito camerale (FASE 1). Le domande complete  di tutti gli elementi e di tutti gli allegati richiesti dal Bando dovranno essere inviate, esclusivamente tramite PEC all’indirizzo protocollo@nu.legalmail.camcom.it entro e non oltre il 30/04/2023.

Farà fede la data e l’ora di spedizione della PEC indicata nella ricevuta di avvenuta consegna (FASE 2).

 

Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare il bando in allegato.

Ulteriore documentazione è consultabile e scaricabile dal sito istituzionale della Camera di commercio al seguente link: CLICCA QUI

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda RETE EEN LOCAL POINT
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: segreteria@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Bando_fiere-e-mostre_1-sem-23.pdf)Bando_fiere-e-mostre_1-sem-23.pdf348 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version