BANDI UE Turismo sostenibile nel Mediterraneo Call INTERREG EURO-MED - Rete EEN

in collaborazione

 

 

 

 

 

Nell’ambito del Programma Interreg Euro-MED, è stata pubblicata la call 2022 per i “Thematic projects” focalizzati sulle priorità “Smarter and Greener Mediterranean”.

Interreg è uno degli strumenti chiave dell'Unione europea per sostenere la cooperazione transfrontaliera attraverso il finanziamento di progetti.

Interreg Euro-MED è un programma transnazionale che supporta la cooperazione nell’area mediterranea, attraverso il finanziamento di progetti sviluppati e gestiti da amministrazioni pubbliche, università, organizzazioni private e della società civile.

La call “Thematic Projects” 2022 riguarda i progetti nell'ambito delle prime due priorità, ovvero “Un Mediterraneo più intelligente” e “Un Mediterraneo più verde” e finanzia i seguenti tipi di progetto:

• Study projects;

• Test Projects;

• Transfer projects.

Il budget indicativo totale per questo invito a presentare proposte è di circa 86 milioni di euro (69 milioni di euro di fondi Interreg e 17 milioni di euro di cofinanziamento nazionale).

Il budget sarà così ripartito:

• il budget totale per ogni Study Project non deve superare i 600 000 di euro;

• il budget totale per ogni Test Project non deve superare i 3 000 000 di euro;

• il budget totale per ogni Transfer Project non deve superare 1 000 000 di euro.

Il programma unisce partner da 69 regioni di 14 paesi della costa nord del Mediterraneo, di cui 10 sono Stati membri dell’UE e 4 sono stati che aderiscono all’IPA.

Per quanto riguarda l’Italia, le regioni che aderiscono sono: Abruzzo, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta, Veneto.

Il partenariato deve essere composto da partner con sede in cinque paesi diversi all'interno dell'area di cooperazione del Programma Interreg Euro-MED.

La scadenza è il 27 ottobre 2022.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda Sportello EEN Local Point
Telefono: 0784-233313
Fax: 0784-233301
E-mail: segreteria@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version