RETE EEN / Europa Creativa Bando Innovation Lab Scade: 5 ottobre 2021

 

EUROPA CREATIVA / BANDO INNOVATION LAB

 

In linea con gli obiettivi del programma Europa Creativa, il bando intende sostenere la cooperazione e supportare lo sviluppo di azioni innovative per promuovere un ambiente culturale e mediatico indipendente e pluralistico, a sostegno della libertà di espressione e artistica, del dialogo interculturale e dell’inclusione sociale.

Nello specifico la call vuole incoraggiare approcci innovativi di creazione, accesso, distribuzione e promozione di contenuti culturali. La call è destinata a professionisti di diversi settori culturali e creativi e saranno finanziati proposte orientate a progettare e testare soluzioni digitali innovative con un potenziale impatto positivo a lungo termine su più settori culturali e creativi.

L’obiettivo è anche di facilitare la creazione di soluzioni innovative (es. strumenti, modelli e metodologie) applicabili al settore audiovisivo e almeno a un altro settore creativo e/o culturale. Le soluzioni dovrebbero essere facilmente replicabili e avere un potenziale di penetrazione nel mercato.

Budget: 6,2 milioni di euro. Non è specificato un importo massimo di contributo che non potrà superare il 60% del costo del progetto.

Destinatari: possono presentare progetti operatori pubblici e privati del settore culturale e audiovisivo. Devono essere coinvolti almeno tre enti di 2 Paesi diversi.

Scadenza: 5 ottobre 2021

Maggiori informazioni: QUI

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - RETE EEN LOCAL POINT 
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version