INNOVARE: aiuti per start-up d'impresa

Giovedì, 15 Settembre 2011 02:00

 

INNOVARE è un Programma promosso dalla Regione Sardegna, in collaborazione con Sardegna Ricerche, per favorire la nascita sul proprio territorio di nuove iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto di conoscenza che valorizzino economicamente i risultati della ricerca o sviluppino prodotti e servizi basati su nuove tecnologie.

Il bando è rivolto a PMI a forte contenuto innovativo con sede legale e operativa in Sardegna. Una attività imprenditoriale è a forte contenuto innovativo se:

- ha come business prioritario lo sviluppo di prodotti e/o di servizi con caratteristiche di novità rispetto al mercato, incentrati sull'utilizzo di nuove tecnologie (innovazione di prodotto/servizio);

- ha come business prioritario il miglioramento in termini qualitativi e di performance di processi produttivi o l'introduzione di nuovi processi produttivi con caratteristiche migliorative rispetto all'esistente (innovazione di processo).

Maggiori dettagli inerenti contenuti, finalità, soggetti beneficiari, incentivi previsti e modalità di presentazione delle domande di partecipazione sono reperibili nella sezione Bandi del sito.

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12:00 del 14 novembre 2011.

 

Sono previsti a breve due seminari informativi di presentazione del bando:

a) Lunedì 26 settembre alle ore 16:00, Sardegna Ricerche, in collaborazione con l'Università degli Studi di Cagliari;

b) Martedì 4 ottobre alle ore 16:00, Sardegna Ricerche, in collaborazione con l'Università degli Studi di Sassari.

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Rossana Basolu
Telefono: 0784 233325
Fax: 0784 233301
E-mail: r.basolu@assindnu.it