Login

Calendario Eventi

<<  Marzo 2024  >>
 Lu  Ma  Me  Gi  Ve  Sa  Do 
      1  2  3
  4  5  6  7  8  910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Massimo Spena (GGi) nel Comitato tecnico nazionale giovani imprenditori per ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico

Ill presidente dei Giovani Industriali della Confindustria Sardegna Centrale Massimo Spena sarà componente del comitato tecnico nazionale Ricerca, Innovazione e trasferimento tecnologico per il triennio 2011-2014.

Si tratta di un incarico importante per il Gruppo Giovani della nostra associazione in un settore, quello della ricerca e dell'innovazione, a cui Confindustria da sempre dedica molta attenzione. Inoltre rappresenta un'ulteriore occasione di scambio e di confronto all'interno del sistema con le altre realtà giovanili italiane. Il comitato tecnico è presieduto da Roberto Cafagna che ha già convocato la prima riunione per il prossimo 15 luglio.

"Fin dal primo incontro di giovedi prossimo mi dedicherò a quest' incarico con entusiasmo e determinazione, convinto come sono che ricerca e innovazione tecnologica rappresentino dei pilastri nei futuri scenari economici del Paese - ha commentato Massimo Spena - Cercherò di portare il contributo della mia esperienza professionale nel settore in cui opero tutti i giorni con la mia impresa, quello informatico e tecnologico, ma sopratutto cercherò di rappresentare al meglio il Gruppo Giovani della Confindustria Sardegna Centrale nel comitato e mi adopererò in tutti i modi per far si che la mia partecipazione possa essere una opportunità per tutta l'associazione e per quanto possibile per il nostro territorio. Certo non è facile parlare di innovazione in un territorio in cui i gap infrastrutturali sono tanti e annosi : basti pensare al problema dei trasporti, alla formazione dei giovani, ai servizi - continua Spena Ma sono convinto che, sul fronte della ricerca e dell'innovazione, tanto si possa fare anche qui da noi se riuscissimo a sfruttare il rapporto tra la storia e la cultura del nostro territorio con il miglioramento tecnologico e della qualità della vita dei cittadini. A partire dalle nuove generazioni'.

A Massimo i migliori auguri di buon lavoro da parte del Gruppo Giovani Imprenditori, del presidente dell'Associazione Roberto Bornioli, del Direttore Luigi Ledda e di tutta la struttura.

 

 

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version