CREDITO Finanza alternativa. Nuovo servizio Confindustria a supporto delle PMI

 

Accesso a strumenti di finanza alternativa

Confindustria attiva una piattaforma di servizi per supportare le piccole e medie imprese

 

Informiamo le aziende associate che Confindustria e LUISS Business School hanno siglato un Protocollo per la realizzazione del “Progetto MIDCAP”.

L’obiettivo del progetto, che intende dare attuazione a una delle proposte emerse dalle Assise Generali di Verona del 16 febbraio scorso, è quello di supportare le imprese italiane medie e medio piccole (MIDCAP) e le start up nella realizzazione di percorsi di crescita attraverso l'accesso ai mercati finanziari e dei capitali.

A tal fine verrà creata una Piattaforma di servizi volta ad accompagnare le MIDCAP, in sinergia con le Associazioni del sistema, nell’accesso ai diversi strumenti di finanza alternativa.

Nell'ambito del progetto verranno individuati operatori di mercato con i quali stipulare accordi e definire contratti tipo e sarà realizzato dalla LUISS Business School un apposito programma di formazione per i funzionari delle Associazioni. Sarà inoltre promossa la strutturazione di specifici prodotti finanziari volti a favorire l’afflusso della liquidità dei PIR alle MIDCAP.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version