INCENTIVI Avviso Commercio RAS. Domande dal prossimo 17 ottobre

La Direzione generale del turismo, artigianato e commercio Regione Sardegna ha pubblicato l'Avviso per la concessione di contributi in conto interessi e in conto capitale per le operazioni di credito agevolato a sostegno delle attività commerciali, in regime "de minimis". L'Avviso prevede la concessione di agevolazioni per l'acquisto di beni strumentali. Agevolazioni che saranno erogate esclusivamente per l'attuazione di piani di investimento realizzati dal 2 gennaio 2022 e conclusi in data antecedente la presentazione della domanda. Le domande per l'accesso alle agevolazioni devono essere inviate a partire dal prossimo 17 ottobre. Si procede in base all'ordine cronologico di invio delle domande e fino a esaurimento delle risorse disponibili.

L'investimento non è soggetto ad alcun limite massimo di importo, tenendo presente che l'intervento regionale sarà erogato secondo la regola "de minimis". 

Il valore del piano di investimento è determinato dalla somma del valore delle singole voci che lo compongono. Il piano di investimento deve essere realizzato a decorrere dal 2 gennaio 2022 e concluso in data antecedente la presentazione della domanda.

Possono presentare domanda di agevolazione i soggetti proponenti iscritti nel Registro delle Imprese, aventi sede legale in Sardegna che abbiano realizzato l'investimento nel territorio regionale e stipulato con le Banche almeno una operazione di credito a sostegno degli investimenti attivati nell'esercizio di una delle attività ammissibili.

La domanda di agevolazione potrà essere presentata a partire dalle ore 10:00 del 17 ottobre 2022 e fino alle ore 14:00 del 18 novembre 2022. Farà fede la data e l'ora di invio telematico certificata da SIPES.

L'ordine cronologico di invio telematico delle domande costituisce unico elemento di priorità nell'assegnazione dell'aiuto, nei limiti delle risorse complessivamente disponibili.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Sportello Finanza agevolata
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version