BANDO Area vasta di Ottana 25 Comuni. Domande dal 15/03 e fino a esaurimento risorse

Ricordiamo che venerdì 15 marzo è la giornata del click-day - dalle ore 12 - per la presentazione delle domande a valere sul Bando regionale a sostegno degli investimenti aziendali nei 25 comuni dell'area vasta di Ottana.

La misura stanzia 4 milioni di euro destinati esclusivamente alle piccole e medie imprese, sia nuove sia esistenti, che intendono avviare progetti di investimento in 25 Comuni dell’area vasta di Ottana: Austis, Birori, Bolotana, Borore, Bortigali, Dualchi, Gavoi, Lei, Lodine, Macomer, Mamoiada, Noragugume, Ollollai, Olzia, Oniferi, Orani, Orotelli, Ottana, Ovodda, Sarule, Sedilo, Silanus, Sindia, Teti, Tiana.

Ricordiamo che le domande con la relativa documentazione possono già essere caricate e validate in piattaforma  a partire dal 16 febbraio 2019.

 

Settori ammissibili

I settori ammissibili rientrano nelle seguenti categorie in base ai codici ATECO 2007:

(B) Estrazione di minerali da cave e miniere
(C) Attività manifatturiere
(D) Fornitura di energia elettrica, gas, vapore e aria condizionata (ammesso soltanto codice 35.30, solo ghiaccio alimentare)
(E) Fornitura di acqua, reti fognarie, attività di gestione di rifiuti e risanamento
(F) Costruzioni
(H) Trasporto e magazzinaggio (ammesso soltanto codici 49.39.01, 49.39.09, 50.10, 50.30, 52.10.10, 52.10.20)
(I) Attività di servizi di alloggio e di ristorazione
(J) Servizi di informazione e comunicazione
(N) Noleggio, agenzie di viaggio, servizi di supporto alle imprese
(Q) Sanità e assistenza sociale (ammesso solo codice 87 per le attività non esercitata in regime di convenzione con il SSN)
(R) Attività artistiche, sportive, di intrattenimento e divertimento
(S) Altre attività di servizi (ammessi soltanto i codici 96.01 e 96.04.20 per le attività non esercitate in regime di convenzione con il SSN).

 

Massimali di finanziamento

Per la realizzazione del piano di investimento sono previsti: 

  • un contributo a fondo perduto, calcolato sul valore del piano al netto del capitale circolante, e con l'intensità massima del 50 per cento. 
  • un finanziamento pubblico a condizioni di mercato e/o finanziamenti a condizioni privilegiate attraverso il Fondo Competitività o in base all'Accordo RAS-Abi. 

L'importo complessivo dei costi e delle spese ammissibili del piano è compreso tra i 15mila e i 500mila euro.

Il piano deve essere coperto per almeno il 25 per cento con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi ed è costituito da investimenti produttivi comprendendo anche spese per formazione e consulenza.

 

Procedura di valutazione a sportello

La procedura è valutativa a sportello in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande e fino a esaurimento delle risorse disponibili

 

SPORTELLO FINANZA AGEVOLATA CONFINDUSTRIA

Vi ricordiamo che la nostra Associazione ha attivato uno Sportello di Finanza agevolata per informazioni e una prima consulenza propedeutica alla partecipazione al bando. 

I professionisti dello Sportello vi supporteranno in tutte le fasi, dalla stesura del business plan fino all’erogazione del contributo.

Per informazioni e appuntamenti vi invitiamo a contattare gli Uffici dell'Associazione al numero 0784.23.33.14 o via email a f.puddu@assindnu.it.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version