INVESTIMENTI Richieste collaborazioni dall'estero. Opportunità per le imprese

 

INVESTIMENTI DALL'ESTERO 

Opportunità per le imprese 

 

Il gruppo di lavoro costituito dall’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, dal Ministero dello Sviluppo economico e da Invitalia – Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, ha ricevuto 16 richieste d’investimento da imprese estere.

Le richieste, raccolte dagli uffici per l’attrazione degli investimenti esteri dell’Ice, contengono le proposte avanzate da investitori esteri alla ricerca di imprese italiane su cui puntare attraverso operazioni di M&A o Joint Venture industriali.

Le opportunità di investimento provengono da Cina, Emirati Arabi e Giappone e riguardano - tra gli altri - i seguenti settori:

  • imballaggi, gestione dei rifiuti, sistemi di frenata (Cina);
  • prodotti chimici e logistica (Giappone); 
  • energie rinnovabili, stoccaggio e trasporto energia (emirati Arabi);
  • energia, infrastrutture e metallurgia (Turchia).

>>> Manifestazioni di interesse

Le imprese sarde che intendono manifestare il loro interesse devono compilare il “company sheet” e inviarlo all'indirizzo mail programmaexport@regione.sardegna.it .

Questo documento può essere presentato all’Ice in forma anonima – secondo la modalità “blind” – oppure inserendo il proprio nominativo, dando autorizzazione per la sua circolazione.

La Regione deve comunque conoscere il nome dell’azienda o garantire la serietà della fonte che ne ha fornito il profilo.

Sarà l’amministrazione regionale a trasmettere le manifestazioni d’interesse a Ice e Invitalia, che le sottoporranno agli investitori esteri.

Per consultare e scaricare le richieste d’investimento e il “company sheet” visita il sito istituzionale della Regione Sardegna al seguente link: >>> QUI

 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version