BANDO | Voucher start-up innovative | SCADE 29/12/2017

 

In collaborazione con 

Per informazioni sul Progetto dell'Unione Europea COSME ELSE CLICCA QUI

 

VOUCHER START-UP 

 Incentivi per la competitività delle startup innovative

 SCADENZA 29/12/2017 

 

Pubblicate le FAQ aggiornate al 1° dicembre 2017

 

Scade il prossimo 29 dicembre 2017 il bando "Voucher start-up - Incentivi per la competitività delle start-up innovative" aperto da Sardegna Ricerche per sostenere e rafforzare la competitività delle start-up incentivando processi di innovazione di prodotto, servizio o processo.

Possono presentare domanda le micro e piccole imprese così come definite nell'Allegato 1 al Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione europea del 17 giugno 2014. Tali imprese dovranno risultare regolarmente costituite come società di capitali, anche in forma cooperativa, da non più di 36 mesi al momento della presentazione della domanda. Dovranno inoltre presentare un piano di avvio caratterizzato da significativi elementi di innovatività.

 

DOTAZIONE FINANZIARIA

La dotazione complessiva del bando ammonta a 3,5 milioni  euro derivanti da due diversi assi prioritari del POR FESR 2014 - 2020. 

Il contributo a fondo perduto, concesso in regime "de minimis", può arrivare fino a un massimo del 90% dei costi ammissibili. La dimensione del piano aziendale è compresa tra un minimo di 15.000 euro fino a un massimo di 100.000 euro.

 

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono presentare domanda le Micro e Piccole Imprese (MPI), così come definite nell’Allegato 1 al Regolamento (UE) n. 651/2014 della Commissione europea del 17 giugno 2014 regolarmente costituite come società di capitali, anche in forma cooperativa, da non più di 36 mesi al momento della presentazione della domanda e che si propongono con un piano di avvio caratterizzato da significativi elementi di innovatività.

 

MODALITA E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA 

 

La domanda di accesso si compone della seguente documentazione:

La domanda di accesso si compone della seguente documentazione:

- Istanza di accesso che contiene le informazioni sul soggetto proponente e i dati dell’impresa, predisposta dal sistema informatico;

- Business Plan descrittivo secondo il format allegato (Allegato 1);

- Piano di Utilizzo del Voucher descrittivo secondo il format allegato (Allegato 2);

- Curriculum vitae di tutti i soggetti coinvolti operativamente in azienda (soci).

 

La procedura per la presentazione della domanda è attiva fino alle ore 12 del 29/12/2017.

La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica attraverso il sistema informatico della Regione Autonoma della Sardegna SIPES (Sistema Informativo per la gestione del Processo di Erogazione e Sostegno) accessibile al seguente link: CLICCA QUI

 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI VI INVITIAMO A CONSULTARE IL BANDO PUBBLICO PUBBLICATO IN ALLEGATO.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu SPORTELLO EEN ELSE
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version