SEMINARIO Sardegna Ricerche | Strategie di impresa - "Infografica: interpretare e comunicare i dati" | 24 marzo

SEMINARIO "L'INFOGRAFICA: INTERPRETARE E COMUNICARE I DATI"

SARDEGNA RICERCHE | Parco tecnologico - Edificio 2|

Località Piscinamanna - Pula (CA)

 

 

Martedì 24 marzo, dalle 9:30 alle 17:30, si svolgerà nella sede di Pula (CA) del Parco tecnologico della Sardegna, il seminario "Infografica: interpretare e comunicare i dati" a cura di Fabio Bergamaschi, grafico freelance e collaboratore di David McCandless, uno dei maggiori esperti di infografica.

L'evento è il quinto di un ciclo di nove seminari intitolato "Strategie per le imprese", organizzato da Sardegna Ricerche nell'ambito del progetto INNOVA.RE e dedicato alle sole imprese, allo scopo di fornire loro strumenti operativi per gestire i cambiamenti e le incertezze, trasformandoli in opportunità.

 

COS'E' L'INFOGRAFICA?

L'infografica raccoglie dati destrutturati su un argomento specifico, li ordina, li analizza e li illustra in modo che possano esser facilmente letti e interpretati. Il seminario fornirà alcuni principi base di design e visual thinking e offrirà strumenti per interpretare e visualizzare dati, sia per scopi decisionali che comunicativi. I partecipanti saranno coinvolti in esercitazioni per sperimentare i metodi e gli strumenti più adatti a operatori con un background diverso da quello del design visuale.


POSTI DISPONIBILI

I posti disponibili sono 45 ed è ammissibile un solo referente per ciascuna impresa. Per iscriversi occorre compilare il modulo online specificando nel campo "note" il nome dell'impresa.

 

ISCRIZIONE
Compila il form online CLICCA QUI

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Irene Bosu - Centro Studi
Telefono: 0784 233312
Fax: 0784 233301
E-mail: i.bosu@assindnu.it
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version