IMPRESE CULTURALI Bando Identity Lab 2

L’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione ha pubblicato il secondo bando Identity Lab 2018 (tipologia di intervento T1) per sostenere la competitività delle micro, piccole e medie imprese (MPMI) operanti nel settore culturale e creativo, in forma singola o associata.

L’obiettivo del presente Bando è promuovere l’inserimento delle imprese nei mercati internazionali interessati alla lingua e alla cultura della Sardegna.

La procedura istruttoria prevede la formazione di una graduatoria.

Le domande possono essere inviate fino alle ore 13 del prossimo 12 ottobre 2018.

La dotazione finanziaria è di circa 900.000,00 Euro.

Gli aiuti sono concessi nella forma del contributo a fondo perduto, a copertura parziale delle spese ritenute ammissibili, con massimali e intensità differenti a seconda della tipologia di impresa, e comunque non superiori all’80% delle spese ammissibili, con la riduzione del 70% per le attività di scrittura, editing, produzione, distribuzione, digitalizzazione e pubblicazione di musica e opere letterarie, comprese traduzioni.

PROGETTI FINANZIABILI
I progetti finanziabili devono prevedere obbligatoriamente l’elaborazione di un rapporto di ricerca che individui il percorso di internazionalizzazione più adeguato per il paese / i paesi scelti dal soggetto proponente in ragione sia della specificità dell’impresa, sia del prodotto culturale e devono prevedere le seguenti attività:
• partecipazione a eventi artistici o culturali, spettacoli, festival, mostre e altre attività culturali analoghe
• organizzazione di missioni incoming di buyer stranieri
• attività di promozione di servizi e prodotti legati alle espressioni artistiche della cultura identitaria
• realizzazione di servizi e prodotti legati alle espressioni artistiche della cultura identitaria

SOGGETTI BENEFICIARI
I destinatari del presente Bando sono le micro, piccole e medie imprese (MPMI) operanti nel settore culturale e creativo rientranti nei settori di cui ai seguenti codici Ateco Istat 2007:
- Sez. J limitatamente 59.1 (Attività di produzione, post-produzione e distribuzione cinematografica, di video e di programmi televisivi)) e 59.2 (Attività di registrazione sonora e di editoria musicale3);
- Sez. R -limitatamente alle categorie 90.01(Rappresentazioni artistiche) e 90.02 (Attività di supporto alle rappresentazioni artistiche escluso il 90.02.01, 91.02 (Attività di Musei) e 91.03(Gestione di luoghi e monumenti storici e attrazioni simili).
- Sez. M limitatamente alla categoria 74.2 (attività fotografiche)

INTERVENTI AMMESSI

Realizzazione di progetti di valore compreso tra 15.000 e 150.000 euro, al netto di IVA, coperti per almeno il 20% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi, che sostengano le seguenti attività:

TEMPISTICA E MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Le domande di partecipazione potranno essere compilate on line fino alle ore 13 del 12 ottobre 2018.

La domanda di partecipazione, corredata dei dati relativi all'imposta di bollo di 16,00 Euro, deve essere presentata entro i termini utilizzando esclusivamente il Sistema informativo per la gestione del processo di erogazione e sostegno della Regione raggiungibile all'indirizzo: https://bandi.regione.sardegna.it/sipes/login.xhtml 

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (IDENTITY_LAB_2_2018_AVVISO.pdf)IDENTITY_LAB_2_2018_AVVISO.pdf510 kB
Scarica questo file (IDENTITY_LAB_2_20BANDO.pdf)IDENTITY_LAB_2_20BANDO.pdf510 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version