Identity Lab | Bando a sostegno dell'internazionalizzazione delle PMI culturali

In collaborazione con 

Per informazioni sul Progetto dell'Unione Europea COSME ELSE CLICCA QUI

 

IDENTITY LAB

BANDO PER LE IMPRESE DEL SETTORE CULTURALE E CREATIVO

Vi informiamo che l’Assessorato regionale della Pubblica Istruzione ha pubblicato il bando Identity Lab per sostenere le micro, piccole e medie imprese (MPMI) operanti nel settore culturale e creativo, in forma singola o associata, per promuovere il loro inserimento nei mercati internazionali interessati alla lingua e alla cultura della Sardegna. la dotazione finanziaria è di 900.000,00 Euro.

 

OBIETTIVO: promuovere progetti culturali finalizzati a sostenere servizi e prodotti legati alle espressioni artistiche della cultura identitaria .

I progetti dovranno definire in modo chiaro un percorso strutturato di internazionalizzazione, finalizzato allo sviluppo della competitività delle imprese del settore culturale e creativo localizzate in Sardegna, alla razionalizzazione dei costi e allo scambio di conoscenze e competenze.

 

DESTINATARI: le micro, piccole e medie imprese (MPMI) operanti nel settore culturale e creativo rientranti nei settori di cui ai seguenti codici Ateco Istat 2007:

- Sez. J limitatamente 59.1 (Attività di produzione, post-produzione e distribuzione cinematografica, di video e di programmi televisivi)) e 59.2 (Attività di registrazione sonora e di editoria musicale3);
- Sez. R -limitatamente alle categorie 90.01(Rappresentazioni artistiche) e 90.02 (Attività di supporto alle rappresentazioni artistiche escluso il 90.02.01, 91.02 (Attività di Musei) e 91.03 (Gestione di luoghi e monumenti storici e attrazioni simili).

INTERVENTI AMMESSI:
Realizzazione di progetti di valore compreso tra 15.000 e 150.000 euro, al netto di IVA, coperti per almeno il 20% con mezzi propri e/o finanziamenti di terzi, che sostengano le seguenti attività:

a) Partecipazione ad eventi artistici o culturali, spettacoli, festival, mostre ed altre attività culturali analoghe;
b) Organizzazione di missioni incoming di buyer stranieri;
c) Attività di promozione dei servizi e prodotti legati alle espressioni artistiche della cultura identitaria, come illustrati nell’oggetto del Bando;
d) Realizzazione di prodotti e servizi legati alle espressioni artistiche della cultura identitaria (per esempio: scrittura, editing, produzione, distribuzione, digitalizzazione, pubblicazione, traduzioni, ecc.).

I progetti devono prevedere almeno due delle attività contemplate alle precedenti lettere da a) a d) e devono contemplare obbligatoriamente o le attività previste alla lettera a) o quelle previste alla lettera b).

TEMPISTICA: Le domande di partecipazione potranno essere compilate on line dalle ore 12 dell’9 giugno e fino alle ore 13 del 24 luglio 2017.

La modulistica può essere scaricata dal sito internet della Regione Sardegna al seguente indirizzo: PER CONSULTARE I DOCUMENTI CLICCA QUI

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Luigi Ledda - Sportello EEN ELSE
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: info@assindnu.it
Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (bando-id-lab.pdf)Bando Identity Lab1131 kB
Scarica questo file (scheda-id-lab.pdf)Scheda di sintesi - Identity Lab 203 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version