Bando de minimis della CCIAA di Nuoro: prorogati al 30 settembre i termini per le domande

Bando de minimis della CCIAA di Nuoro: prorogati al 30 settembre i termini per la presentazione della domanda

È stato prorogato al prossimo 30 settembre il bando della C.C.I.A.A. di Nuoro per l'assegnazione di contributi in regime "de minimis" da assegnarsi alla costituzione di nuove imprese e l'avvio di iniziative imprenditoriali finalizzate all'occupazione stabile.

L'Ente camerale mette a disposizione 400mila euro che saranno concessi sulla base del punteggio riportato nella graduatoria di merito, dalla prima posizione fino all'esaurimento dei fondi disponibili.
Il contributo massimo previsto per ogni singola iniziativa è pari al 60 % della spesa ammessa. Il contributo non può essere superiore, in ogni caso, a 30mila euro.

Beneficiari
• Imprese di nuova costituzione, sotto qualsiasi forma giuridica, che intendono localizzare la sede legale e operativa nell'ambito territoriale della provincia di Nuoro. Per "imprese di nuova costituzione" si intende quelle non ancora costituite alla data di presentazione della domanda. E sono escluse tutte le attività non svolte a carattere di impresa.

Alcune delle spese ammissibili
• Acquisto di macchinari, attrezzature, software, brevetti, licenze, arredi, macchine d'ufficio e hardware e attrezzature varie, nuovi di fabbrica, compresi quelli necessari all'attività d'impresa;
• Progettazioni ingegneristiche riguardanti le strutture dei fabbricati e degli impianti;
• Studi di fattibilità economico-finanziaria e redazione del business-plan, corsi di addestramento;
• Infrastrutture specifiche aziendali;
• Ristrutturazione di immobili e adeguamento dei locali alla norme sulla sicurezza.

Il bando completo e il fac-simile della domanda sono disponibili sul sito internet dell'Associazione all'indirizzo Sezione Economia e Territorio - Avvisi e bandi 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version