Salone del food di qualità "Speciality Food Festival", Dubai 19-21 novembre 2012

Vi informiamo che Confindustria Assafrica & Mediterraneo, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana a Dubai, promuove l'edizione 2012 dello "Speciality Food Festival" e di "Seafex", che si terranno a Dubai dal 19 al 21 novembre prossimi.

Si tratta di due importanti eventi dedicati al cibo di qualità e in particolare - per quanto riguarda il Seafex - al segmento ittico. Come è noto, le opportunità offerte dal mercato degli Emirati Arabi Uniti per le eccellenze italiane dell'agroalimentare sono considerevoli: nel 2011 l'export di prodotti italiani del settore food verso gli Emirati è aumentato del 17,1%. In un Paese sempre più sinonimo di alta qualità e lusso, la cucina italiana e i suoi prodotti di nicchia trovano un apprezzamento sempre crescente. Non solo ristoranti italiani e grandi hotel: negli Emirati si concentra anche la maggior parte dei distributori alimentari per l'intera area mediorientale.

Di seguito alcuni dati relativi all'edizione 2011 delle Fiere in oggetto, cui partecipano importanti buyers specializzati e ben disposti verso prodotti di alta gamma:

- 9.436 visitatori da 72 paesi diversi

- L'86% dei visitatori ha potere d'acquisto

- Il 61% degli espositori ha siglato ordini durante la fiera

- Il 96% degli espositori ha siglato ordini tra i 100.000 US$ e i 500.000 US$

Le aziende associate potranno manifestare il loro interesse compilando la scheda allegata e inviandola all'indirizzo mail afrimeds@assafrica.it entro il prossimo 1° ottobre.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Francesca Puddu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: f.puddu@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version