Progetto ALI. Presentazione risultati indagine

 Nuoro, 23 Maggio 2012

COMUNICATO STAMPA

PROGETTO A.L.I.  - AREA LOCATOR IMPRESA

Rilevazione dei Servizi presenti nelle Aree Industriali

delle Province di Nuoro e Ogliastra

Presentazione dei Risultati dell'Indagine

Mercoledì 30 maggio 2012 ore 9.30 – presso  CCIAA Nuoro

Verrà presentato il 30 maggio a Nuoro il risultato della rilevazione effettuata nelle aree industriali e nelle principali aree produttive comunali PIP delle province di Nuoro ed Ogliastra.  Il Progetto A.L.I. – Area Locator Impresa, che rientra tra i Programmi di intervento della CCIAA di Nuoro, è stato realizzato dalla CONFAPI Sardegna Nuoro-Ogliastra e dalla Confindustria Sardegna Centrale.

Alla base del progetto vi è una piattaforma WEB informativa aggiornata e contenente i dati, costi e servizi delle aree e delle imprese insediate. L'obiettivo finale del progetto è quello di realizzare uno strumento di marketing territoriale per valorizzare le aree destinate all'insediamento delle imprese.

I dati ottenuti dall'indagine che saranno presentati Mercoledì prossimo sono frutto di un lavoro iniziato nel 2011 che ha coinvolto in questa prima fase le 8 aree industriali della provincia di Nuoro ed Ogliastra e le sei principali aree PIP comunali. Alla base dell'architettura c'è un corposo lavoro di rilevazione ed indagine nelle aree produttive, che ha interessato gli enti gestori e le imprese ed è stata svolta dal Confindustria Sardegna Centrale e Confai.

I lavori del convegno, coordinati dal presidente di Confindustria Sardegna Centrale Roberto Bornioli saranno aperti dal presidente della CCIAA di Nuoro Romolo Pisanu che presenterà l'iniziativa.

Gli interventi tecnici di illustrazione dei risultati dell'indagine e del sito web saranno curati da Piera Pisu (Responsabile Centro Studi Confapi Sardegna) e Marco Denti (Responsabile Relazioni Esterne Confindustria Sardegna Centrale).

Seguiranno le riflessioni sui risultati dell'indagine da parte del presidente Confindustria Roberto Bornioli  e del Presidente  di Confapi  Sardegna  Nuoro - Ogliastra  Mirko Murgia.  

Spazio anche ai sindaci dei comuni interessati con gli interventi  di Alessandro Bianchi (Nuoro), Rocco Celentano (Siniscola), Domenico  Lerede (Tortoli) Francesco Manconi (Bolotana), Gian Paolo Marras (Ottana), Riccardo Uda (Macomer), a cui seguiranno le conclusioni.

Le informazioni elaborate grazie all'indagine di A.L.I   daranno una visione aggiornata e ricca di informazioni sulle nostre aree industriali, compreso quanto emerso dagli stessi imprenditori che hanno espresso il loro parere e indicato aspetti positivi e negativi, indicando correttivi e carenze da colmare.  Questo progetto è prima di tutto utile agli imprenditori nella definizione delle loro strategie di investimento ma è anche uno strumento tecnico e informativo ed uno strumento di marketing territoriale  utile ai decisori politici per la pianificazione delle infrastrutture per il sistema produttivo.

 

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marco Denti
Telefono: 0784 233315
Fax: 0784 233301
E-mail: m.denti@assindnu.it

 

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version