Carta dei Principi per la Sostenibilità Ambientale

Confindustria ha presentato la Carta dei Principi per la Sostenibilità Ambientale, strumento del per valorizzare e orientare le imprese impegnate in uno sviluppo economico rispettoso dell'ambiente e delle risorse naturali.

Nel documento sono illustrati gli obiettivi ed i contenuti della Carta, le semplici modalità di adesione ed i benefici che ne potranno derivare. Tutte le imprese associate possono infatti aderire volontariamente a questa iniziativa, con possibilità di dare evidenza del proprio impegno attraverso l'utilizzo del logo "Confindustria per la Sostenibilità".

La Carta dei Principi è inoltre accompagnata da una Guida Operativa, un importante strumento per l'applicazione pratica dei principi riportati nella Carta. La Guida può costituire infatti un orientamento per le azioni da intraprendere ed anche uno strumento di verifica del proprio stato attuale, ai fini di una valutazione di compatibilità con i criteri per lo sviluppo sostenibile.

Nonostante il periodo di profonda crisi economica che attraversiamo mini la stessa sopravvivenza delle nostre realtà produttive e muti le priorità dei problemi più urgenti e quotidiani da risolvere, è importante però che gli imprenditori diano una testimonianza forte della propria attenzione alle tematiche ambientali e del proprio impegno verso uno sviluppo sostenibile.

In allegato la Carta dei Principi per la Sostenibilità Ambientale.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Massimo Mereu - Comunicazione Associativa
Telefono: 0784 233311
Fax: 0784 233301
E-mail: m.mereu@assindnu.it

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Carta Principi Sopstenibilità Ambientale e Guida operativa.pdf)Carta Principi Sopstenibilità Ambientale e Guida operativa.pdf2256 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version