ENERGIA Costi energia elettrica e come evitare gli aumenti previsti nel 2019

Con la Legge 4 agosto 2017, n. 124 - Gazzetta Ufficiale si stabilisce che dal 1 luglio 2019 tutte le utenze elettriche delle imprese che attualmente si trovano in fornitura con il Servizio di Maggior Tutela (indicato in alto a sinistra nella fattura) dovranno scegliere un fornitore del libero mercato oppure si troveranno nel cosiddetto Mercato di Salvaguardia, con costi che saranno anch’essi determinati per legge e quasi certamente molto più alti di quelli del libero mercato.

Le aziende fornite dai due mercati regolati ne fanno parte in base alle seguenti caratteristiche.

Servizio di Maggior Tutela

Aziende in bassa tensione (220-380 V) con meno di 50 addetti e un fatturato annuo non superiore a 10 milioni di euro.

Servizio di Salvaguardia

-          Utenze in media tensione (15.000 V)

-          Aziende in bassa tensione con più di 50 addetti e un fatturato annuo superiore a 10 milioni di euro. 

Pertanto è consigliabile individuare tempestivamente un fornitore competitivo. Il Consorzio Sinergia Nuoro, consente ai propri aderenti – associati a Confindustria – di beneficiare di importanti e certificati risparmi rispetto alle tariffe dei due mercati regolati e anche rispetto alle medie ottenibili nel libero mercato.

Come verificare i propri costi ed evitare aggravi di spesa nel 2019.

Il Consorzio puo’ verificare e certificare la situazione reale di spesa elettrica dell’azienda ed in base ai costi attuali e previsioni di mercati, stabilire e quantificare costi e risparmi ottenibili con il libero mercato. E’ quindi sufficiente inviare alla e.mail m.denti@assindnu.it l’ultima fattura energia ricevuta.

Energia a basso costo e assistenza tecnica per i consorziati

Il Consorzio Sinergia Nuoro è costituito da imprese che grazie all’attività di verifica, controllo e acquisto di energia a costi ridotti, consente importanti risparmi e assistenza tecnica alle imprese aderenti al sistema Confindustria. Tutte le attività sono monitorate e verificate da Energy manager consortili certificati EGE e periodicamente viene redatto un report per le aziende adereti con i livelli di risparmio conseguito e eventuali correttivi. E’ inoltre garantito un servizio di assistenza nei rapporto con il gestore della rete (ENEL) per ogni necessità tecnica (attivazioni, reti volture, variazioni potenze e nuovi allacci, contenziosi, risarcimenti, esenzioni e aliquote agevolate iva e imposte).

In allegato una scheda con i servizi garantiti alle imprese che beneficiano delle forniture di energia consortile. 

Allegati:
FileDimensione del File
Scarica questo file (Servizi Sinergia 2016 esteso.pdf)Servizi Sinergia 2016 esteso.pdf86 kB
Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version