Bando ministeriale Sviluppo Sostenibile per imprese associazioni e cooperative

E' stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 15 maggio u.s. (GU Serie Generale n.111 del 15-05-2018) la Delibera del 22 dicembre 2017 del Comitato Interministeriale per la programmazione economica  (CIPE), recante “Approvazione della strategia nazionale per lo sviluppo sostenibile. (Delibera n. 108/2017).”

Nello specifico, la Delibera  individua gli strumenti, gli obiettivi strategici nazionali, le aree tematiche principali e gli indicatori che dovranno essere selezionati per monitorare lo stato di attuazione della Strategia medesima. Con successiva  proposta  da  parte  del MATTM, di concerto con gli altri Ministeri secondo le materie di competenza da sottoporre all'esame del CIPE, verranno individuate la quantificazione  degli  obiettivi  numerici  al  2030  e  le ulteriori definizioni delle  iniziative volte all'attuazione della Strategia, nonché l'individuazione di metodi condivisi per il loro monitoraggio e per la  valutazione  del  contributo  delle  politiche attuali e future al  loro raggiungimento;

Sempre in tema di Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, sul sito del Ministero dell'ambiente è stato pubblicato il bando per l'attuazione rivolto ad associazioni, cooperative ed imprese: http://www.minambiente.it/notizie/strategia-nazionale-lo-sviluppo-sostenibile-pubblicato-il-bando-lattuazione-rivolto-ad

Il bando intende promuovere  la realizzazione di alcune delle attività previste dalle funzioni definite dall’articolo 34 del d.lgs. n. 152 , in materia di attuazione della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile. In particolare, intende supportare attività e iniziative finalizzate alla divulgazione e alla sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile e/o dell’economia circolare.

Il bando prevede che le istanze potranno essere presentate solo ed esclusivamente via PEC all'indirizzo dedicato, a partire dalle ore 08:00 del giorno 22 maggio 2018, fino al termine ultimo delle ore 20:00 del giorno 30 giugno 2018. Per ogni altra informazione, si rimanda all'allegato contenente i dettagli del bando.

Per informazioni rivolgersi all'Associazione degli Industriali della Sardegna Centrale
Referente: Marco Denti
Telefono: 0784 233315
Fax: 0784 233301
E-mail: m.denti@assindnu.it

Modifica Visualizzazione: Mobile Version | Standard Version